Chevrolet Camaro, come è stata trasformata nell’Esorcista [VIDEO]

La Camaro ZL1 è stata portata da 650 cavalli a 1000

In questo video è possibile vedere un time lapse dei lavori svolti da Hennessey sulla Camaro ZL1 per trasformarla in quella che è stata chiamata l'Esorcista, auto prodotta in risposta alla Dodge SRT Demon.
Chevrolet Camaro, come è stata trasformata nell’Esorcista [VIDEO]

Hennessey Performance è noto per fare grandi cose. Per realizzare The Exorcist, la società di tuning ha preso la già potente Chevrolet Camaro ZL1 e l’ha resa ancora più mostruosa. Grazie al video time-lapse qui sotto, potete vedere un ZL1 regolare trasformarsi in The Exorcist (L’Esorcista) in circa due minuti.

La normale Camaro ZL1 produce 650 cavalli. L’Esorcista è ancora più potente, il suo V8 sprigiona una potenza di 1.000 CV e 1310 Nm di coppia. Per ottenere questo tipo di prestazioni dal V8 di Chevrolet, Hennessey ha aggiunto una serie di aggiornamenti al motore, che è il motivo per cui la maggior parte del video time-lapse mostra un meccanico che sta andando a lavorare sul motore dell’auto.

Alcuni dei componenti aggiornati della Camaro pesantemente modificati includono: un compressore ad alto flusso, testate portanti, un albero a camme HPE personalizzato, molle e fermi valvole migliorati, nonché un sistema di intercooler ad alto flusso. Inutile dire che la società di tuning probabilmente dovette fare un sacco di giri di prova e perfezionare la messa a punto per spingere la macchina a prestazioni sensazionali.

Come sappiamo, quest’auto è stata la risposta di Hennessey al marchio rivale Dodge, che ha prodotto la potentissima Dodge Challenger SRT Demon da 840 cavalli.

Guardare la squadra di Hennessey abbattere il motore e lentamente ricostruirlo è affascinante. E il fatto che solo un meccanico stia lavorando alla macchina per la maggior parte del video è ancora più impressionante.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ciccio

    20 gennaio 2018 at 21:49

    Solo che la Dodge ha fatto tutto da solo, alla chevrolet si sono dovuti far aiutare da un preparatore esterno.

Articoli correlati