Dakar, Peugeot e Carlos Sainz si aggiudicano l’edizione 2018

Dakar, Peugeot e Carlos Sainz si aggiudicano l’edizione 2018

Seconda affermazione per lo spagnolo. Quarto Peterhansel

Dakar, Peugeot e Carlos Sainz si aggiudicano l’edizione 2018

Peugeot Sport chiude nel migliore nei modi il suo programma rally raid; dopo 14 prove speciali, Carlos Sainz ha infatti conquistato la vittoria alla 40esima edizione della Dakar svettando al volante della 3008 DKR Maxi, versione aggiornata della 3008 DKR che lo scorso anno vinse con Stephane Peterhansel, che ha chiuso al quarto posto dopo un problema allo sterzo durante la 13esima tappa di ieri 19 gennaio.

Nonostante alcuni colpi di scena come la penalità inflitta dal collegio dei commissari, revocata successivamente grazie ad alcune prove della telemetria fornite da Peugeot Sport, e al cambio bloccato in terza nel corso della 12esima tappa, Sainz ha saputo amministrare sui diretti inseguitori chiudendo con un vantaggio sul secondo di 43’30”. Per il pilota spagnolo si tratta del successo dopo quello colto nel 2010, mentre per la casa francese il terzo consecutivo nell’era sudamericana, il settimo in totale considerando quelli dal 1987 al 1990.

Una Dakar poco felice per Cyril Despres e Sèbastien Loeb. Il primo, seppur fuori dai giochi, ha proseguito per assistere i suoi compagni in gara, mentre il secondo è stato costretto al ritiro a causa dell’infortunio del navigatore Daniel Elena. Dopo i festeggiamenti di Cordoba, Peugeot Sport si concentrerà maggiormente sul Mondiale Rallycross e sui rally a livello nazionale ed internazionale con i rispettivi team clienti.

https://twitter.com/peugeotsport/status/954739434599190528

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati