WP_Post Object ( [ID] => 483481 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-01-22 17:36:31 [post_date_gmt] => 2018-01-22 16:36:31 [post_content] => Un nuovo marchio farà il suo debutto nel mondo dell’automotive: si tratta di Icona. E’ una società italiana che debutterà al Salone di Ginevra 2018, con presentazione il prossimo 6 marzo, nella prima giornata dedicata alla stampa dell’atteso appuntamento elvetico, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo. L’azienda farà debuttare una concept, definita “un manifesto della vision di Icona sulla mobilità del futuro”. Non sono state rilasciate particolari informazioni su questo nuovo modello, se non un teaser, in cui si può notare una parte del profilo della vettura ed il logo della società. Icona, secondo quanto riporta il sito ufficiale, ha uffici a Torino (dove si trova il quartier generale), Shanghai e Los Angeles ed opera dal 2010, con clienti e partner di tutto il mondo in design, ingegneria e prototipazione. L’azienda effettua ricerche di mercato delle specifiche di prodotto e sviluppa stili di interni ed esterni dallo sketch iniziale al computer, fino alla realizzazione di modelli fisici e prototipi per permettere ai clienti di avere un’idea realistica dei prodotti futuri. Durante la fase di styling, vengono realizzati modelli in clay verniciato, in epowood, trasparenti, porte apribili completi di interni ed esterni. Per test funzionali e ingegneristici, vengono offerti prototipi per il laboratorio parziali o completi, oppure da provare su strada. Il presidente ed amministratore delegato di Icona è Teresio Gigi Gaudio, con un passato in Aprilia, Fiamm e Bertone, dove aveva sempre ricoperto il ruolo di CEO. Ora guiderà il debutto dell'azienda torinese nel mondo dell'automotive con questo primo prototipo al salone ginevrino. [post_title] => Icona: debutto al Salone di Ginevra 2018 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => icona-debutto-al-salone-di-ginevra-2018 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-22 17:36:31 [post_modified_gmt] => 2018-01-22 16:36:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=483481 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Icona: debutto al Salone di Ginevra 2018

L'azienda italiana presenterà una nuova concept car

Un nuovo marchio farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2018: si tratta di Icona, che presenterà una nuova concept car all'appuntamento elvetico. L'azienda ha sede a Torino, con uffici anche a Los Angeles e Shanghai.
Icona: debutto al Salone di Ginevra 2018

Un nuovo marchio farà il suo debutto nel mondo dell’automotive: si tratta di Icona. E’ una società italiana che debutterà al Salone di Ginevra 2018, con presentazione il prossimo 6 marzo, nella prima giornata dedicata alla stampa dell’atteso appuntamento elvetico, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo. L’azienda farà debuttare una concept, definita “un manifesto della vision di Icona sulla mobilità del futuro”. Non sono state rilasciate particolari informazioni su questo nuovo modello, se non un teaser, in cui si può notare una parte del profilo della vettura ed il logo della società.

Icona, secondo quanto riporta il sito ufficiale, ha uffici a Torino (dove si trova il quartier generale), Shanghai e Los Angeles ed opera dal 2010, con clienti e partner di tutto il mondo in design, ingegneria e prototipazione. L’azienda effettua ricerche di mercato delle specifiche di prodotto e sviluppa stili di interni ed esterni dallo sketch iniziale al computer, fino alla realizzazione di modelli fisici e prototipi per permettere ai clienti di avere un’idea realistica dei prodotti futuri.

Durante la fase di styling, vengono realizzati modelli in clay verniciato, in epowood, trasparenti, porte apribili completi di interni ed esterni. Per test funzionali e ingegneristici, vengono offerti prototipi per il laboratorio parziali o completi, oppure da provare su strada. Il presidente ed amministratore delegato di Icona è Teresio Gigi Gaudio, con un passato in Aprilia, Fiamm e Bertone, dove aveva sempre ricoperto il ruolo di CEO. Ora guiderà il debutto dell’azienda torinese nel mondo dell’automotive con questo primo prototipo al salone ginevrino.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati