Cadillac CT6: tempo di facelift per la berlina americana [FOTO SPIA]

Il modello rinnovato potrebbe debuttare entro la fine dell'anno

A neanche due anni dalla presentazione del modello attuale, la Cadillac CT6 si rifà il trucco. Novità per il frontale che erediterà alcuni stilemi estetici della Escala Concept.

Cadillac CT6 – Tempo di restyling per grossa berlina della casa americana: a suggerirlo sono le inedite foto spia inviate in redazione dai nostri fotografi che hanno immortalato un muletto rinnovato alle prese coi primi test drive su strade particolarmente innevate. In tal contesto, la CT6 si accinge a ricevere un lieve restyling ad appena due anni dalla sua presentazione avvenuta a metà del 2016.

Più che di restyling però sarebbe opportuno parlare di facelift in quanto a cambiare sulla Cadillac CT6 sarà soprattutto il frontale, mentre il posteriore dovrebbe rimanere così com’è. Nello specifico la rinnovata berlina americana dovrebbe ereditare un linguaggio stilistico più vicino a quello portato al debutto dalla Escala Concept che Cadillac svelò a Pebble Beach nel 2016 con l’intento proprio di delineare le future tendenze stilistiche del brand.

Stando così le cose, la nuova Cadillac CT6 dovrebbe godere di uno sguardo più penetrante e di una maggiore pulizia stilistica rispetto a quanto visto fino ad ora. Stando alle ultime indiscrezioni in merito, la futura versione della CT6 dovrebbe perdere gli originali gruppi ottici anteriori che si estendono anche in verticale per abbracciare fari dall’aspetto più tradizionale aventi uno sviluppo orizzontale ed una forma più sottile sulla falsariga di quelli mostrati dalla su citata Escala Concept.

Nonostante tutto la rinnovata versione della Cadillac CT6, come si può intravedere dalle foto spia presenti nella nostra galleria immagini, potrebbe mantenere una linea sottile verticale costituita da Led. Dalla Escala Concept la nuova Cadillac CT6 potrebbe ereditare anche la nuova calandra leggermente più prominente e caratterizzata, come anticipato, da una griglia dalla maggiore pulizia stilistica e dalla maggiore grandezza. Profilo e posteriore, come detto, non dovrebbero essere interessati dal restyling. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Cadillac CT6 ristilizzata potrebbe debuttare sui mercati internazionali già entro la seconda parte dell’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati