Citroen C3 Aircross in corsa per il premio di Auto dell’Anno 2018

Il brioso nuovo SUV compatto sogna l'ambito riconoscimento

Citroen C3 Aircross - La Citroen C3 Aircross corre verso il Salone di Ginevra 2018 con l'ambizione di provare a vincere il Car of the Year, prestigioso riconoscimento che vede il nuovo SUV compatto del Double Chevron tra i sette modelli finalisti.
Citroen C3 Aircross in corsa per il premio di Auto dell’Anno 2018

Il Salone di Ginevra 2018, in programma dall’8 al 18 marzo prossimi, si avvicina e con esso anche l’assegnazione dell’ambitissimo riconoscimento di Auto dell’Anno. Tra le sette vetture finaliste che concorrono all’edizione 2018 del Car of the Year c’è anche la Citroen C3 Aircross, il nuovo SUV compatto con il quale il marchio francese porta tutta il proprio spirito “Be different” nel segmento B.

La C3 Aircross, dopo aver debuttato lo scorso settembre al Salone di Francoforte ed essersi lanciata sul mercato, punta su tutta la propria versatilità, unita a un ricetta stilistica distintiva e ben riconoscibile, oltre che ad un’avanzata dotazione tecnologica, per cercare di conquistare la fiducia della giuria internazionale di giornalisti dell’automotive che sono chiamati ad esprimere la loro preferenza tra le sette auto rimaste in corsa per il premio Car of the Year 2018.

Lunga 4,15 metri e larga 1,76 metri, la Citroen C3 Aircross fa leva su un design muscoloso e atletico, che reinterpreta la caratterizzazione estetica della C3 rinunciando agli Airbump sulle porte e aggiungendo delle protezioni sottoscocca e delle fasce protettive sotto i paraurti che contribuiscono a rimarcarne la natura da piccolo SUV.

Dotata di trazione anteriore con Grip Control, la C3 Aircross ha una valorosa concorrenza da affrontare nella corsa verso il titolo di Auto dell’Anno 2018. Nella lista dei sette modelli finalisti il nuovo SUV compatto francese è in compagnia di Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Kia Stinger, SEAT Ibiza e Volvo XC40.

La battaglia da combattere non è semplice per la Citroen C3 Aircross, ma il Gruppo PSA spera in un nuovo exploit del modello di uno dei suoi marchi ad un anno di distanza della vittoria della Peugeot 3008, che è stata eletta Auto dell’Anno 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati