MINI e l’evoluzione compact: nuove MINI tre porte, MINI cinque porte e MINI Cabrio [FOTO e VIDEO]

Aggiornamento estetico e di contenuto per le piccole britanniche

MINI tre porte, MINI cinque porte, MINI Cabrio - MINI aggiorna le sue compatte portando una ventata di novità stilistiche, tecnologiche e meccaniche su MINI tre porte, MINI cinque porte e MINI Cabrio.

Dopo l’esordio in anteprima di qualche giorno fa al Salone di Detroit 2018, la gamma delle nuove MINI, tre porte, cinque porte e cabrio, si mostra per la prima volta in azione con il nuovo video rilasciato dalla Casa britannica. I modelli MINI rafforzano ed evolvono il loro appeal nel segmento delle compatte con una serie di innovazioni estetiche raffinate e numerosi miglioramenti tecnologici.

Sulle nuove vetture di MINI le novità comprendono upgrade di design, novità per le motorizzazioni, nuovi cambi automatici, ampliamento delle opzioni di personalizzazione e nuovi servizi digitali che vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta denominata MINI Connected.

MINI ha rinnovato i suoi modelli compatti con una ventata di novità come i nuovi abbinamenti motore-trasmissione, dotazioni di serie ampliata, nuovo design per proiettori e luci posteriore, nuove finiture della carrozzeria ed innovativa tecnologia di connettività che migliora l’info-intrattenimento a bordo della nuove MINI tre porte, MINI cinque porte e MINI Cabrio.

Nello specifico le nuove caratteristiche del nuovo model year delle compatte di MINI prevede per il look degli esterni i proiettori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti, le luci posteriori a LED con design Union Jack, il nuovo logo MINI, le nuove finiture della carrozzeria, gli esterni in Piano Black e i nuovi cerchi in lega leggera.

Per quanto riguarda gli interni, le nuove MINI offrono una gamma più ampia di finiture in pelle, di rivestimenti e di Colour Lines, alle quali si aggiunge la personalizzazione esclusiva con MINI Yours Customised. A bordo c’è spazio per il volante multifunzione e la radio con display a colori da 6,5 pollici con USB e Bluetooth di serie, mentre i sistemi di navigazione con monitor touch sono disponibili a richiesta. Altre dotazioni presenti sono la ricarica wireless per smartphone , il MINI Logo projecton dallo specchietto esterno sul lato guida e le nuove funzioni di MINI Connected e MINI Connected XL.

Passando alla meccanica, le motorizzazioni sono state aggiornate e rese più efficienti, con un riduzione del 5% delle emissioni di CO2. La gamma propone la MINI One First con il motore 1.5 da 75 o 102 CV, affiancata dalla MINI Cooper 1.5 benzina da 136 CV e dalla Cooper S col 2.0 litri da 192 CV. Sul versante diesel troviamo la MINI One D con il 1.5 da 95 CV, la Cooper D con il 1.5 da 116 CV e la Cooper SD con il 2.0 da 170 CV.

Sulle nuove MINI tre porte, cinque porte e cabrio arrivano anche le nuove trasmissioni automatiche Steptronic a doppia frizione a 7 marce e Steptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia, che si affiancano al cambio manuale a 6 marce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati