Renault Megane RS: consegnati quattro esemplari all’Automobile Club di Monaco

Renault Megane RS: consegnati quattro esemplari all’Automobile Club di Monaco

Performance allo stato puro

Le strade di Renault e dell'Automobile Club de Monaco continuano ad incrociarsi: l'organizzatore di tutte le competizioni di motorsport del Principato ha ricevuto da Renault Sport ben quattro esemplari della nuova Megane RS che saranno utilizzati in eventi sportivi di portata internazionale, primo fra tutti, ad esempio, il Gran Premio di Monaco di Formula 1.
Renault Megane RS: consegnati quattro esemplari all’Automobile Club di Monaco

Renault Sport ha voluto proseguire la storica partnership di oltre trent’anni con l’Automobile Club di Monaco, organizzatore di tutte le competizioni di motorsport del Principato, consegnando alla stessa organizzazione monegasca quattro esemplari della nuova Renault Megane RS, la nuova sportiva del brand francese che coniuga al meglio agilità, prestazioni e versatilità.

Presso la sede dell’Automobile Club de Monaco (ACM), Patrice Ratti, Direttore generale di Renault Sport Cars, ha consegnato a Michel Boeri, Presidente dell’ACM, le chiavi di quattro Nuova Mégane RS che saranno utilizzate nei numerosi eventi sportivi organizzati dall’ACM nel Principato di Monaco. Grazie a questa rinnovata partnership la nuova Renault Megane RS sarà visibile in eventi sportivi di portata internazionale, primo fra tutti, ad esempio, il Gran Premio di Monaco di Formula 1.

Patrice Ratti, Direttore generale di Renault Sport Cars, ha dichiarato: “Fin dagli inizi della storia dell’automobile, Renault Sport e l’Automobile Club de Monaco condividono una passione comune: la competizione e le performance. Siamo orgogliosi che la nostra Nuova Mégane RS, a cui abbiamo trasmesso tutta la nostra passione, possa schierarsi con l’ACM e i suoi eventi, tra i più prestigiosi del mondo automobilistico”.

Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco ha proseguito: “La partnership tra Renault e l’Automobile Club de Monaco, che si può realmente definire storica, si basa su valori condivisi e su una passione rimasta immutata da oltre 30 anni. Ricevere oggi le chiavi di quattro Nuova Renault Mégane RS, veicoli che vengono a rafforzare la nostra flotta di Safety car per Rally e Gran Premi, conferma ancora una volta le basi della nostra alleanza”.

Ricordiamo a onor di cronaca che la nuova Renault Megane RS, svelata in anteprima allo scorso Salone di Francoforte, vanta un motore 1.8 turbo di ultima generazione che eroga 280 cv di potenza e 390 Nm di coppia abbinato all’inedito Sistema 4CONTROL, anteprima mondiale nel segmento di riferimento che conferisce stabilità e agilità ai telai Sport e Cup della vettura, ed alle Funzioni Launch Control per ottimizzare le partenze da fermo e Multi Change Down per scalare più rapidamente di rapporto in modalità manuale durante le fasi di forte frenata.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati