WP_Post Object ( [ID] => 484100 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-24 13:08:38 [post_date_gmt] => 2018-01-24 12:08:38 [post_content] => Dopo essersi presentata al Salone di Detroit 2018, la Lexus LF-1 Limitless Concept fa bella mostra di sé nel primo video ufficiale del marchio premium giapponese di proprietà di Toyota. Il nuovo prototipo, che rappresenta la versione embrionale di un futuro SUV ammiraglia di Lexus, guarda avanti con uno spirito fortemente avveniristico. La LF-1 Limitless Concept propone un design frontale inedito con una ampia solcatura fatta di linee spigolose e angolari, all'interno della quale troviamo i fari a LED e gli indicatori di direzione. La calandra a clessidra tipicamente Lexus fa partire due nervature che scolpiscono il cofano. Sul posteriore invece spiccano il lunotto inclinato come su una coupé e i fanali che si sviluppano orizzontalmente a tutta larghezza. Il prototipo monta cerchi in lega da 22 pollici. Lunga circa 5 metri e larga 2, la LF-1 Limitless ha delle telecamere sottili al posto degli specchietti retrovisori esterni, mentre il tetto è in vetro panoramico per offrire un ampia luminosità all'interno. Venendo all'abitacolo, progettato per accogliere solo 4 persone, questo è ricco di tecnologie con comandi a sfioramento, comandi gestuali e display dell'infotainment, gestibile anche con il touchpad integrato nel tunnel centrale. Per i rivestimenti Lexus ha scelto pregiata pelle bicolore, con finiture in legno microforato e modanature che richiamano il colore della carrozzeria. Il termine Limitless fa riferimento alla capacità di accogliere indistintamente qualsiasi soluzione motoristica. Il concept di Lexus è infatti progettato per poter montare powertrain ibridi, ibridi plug-in, fuel-cell a idrogeno e 100% elettrici a batteria. Spazio anche ad alcune funzionalità di guida autonoma. La Lexus LF-1 Limitess Concept dispone della modalità di guida "Chauffeur" che consente di beneficiare del controllo automatico di sterzo, acceleratore, freni e luci della vettura. [post_title] => Lexus LF-1 Limitless: sguardo sull'avveniristico concept di SUV premium [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-lf-1-limitless-sguardo-sullavveniristico-concept-di-suv-premium-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-24 13:09:09 [post_modified_gmt] => 2018-01-24 12:09:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=484100 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus LF-1 Limitless: sguardo sull’avveniristico concept di SUV premium [VIDEO]

Con funzionalità di guida autonoma

Lexus LF-1 Limitless Concept - Le immagini video di Lexus ci fanno scoprire da vicino la LF-1 Limitless Concept, il nuovo prototipo che prefigura il SUV di serie del marchio premium giapponese. Dotato di abitacolo per 4 persone, è capace di accogliere qualsiasi tipo di motorizzazione.
Lexus LF-1 Limitless: sguardo sull’avveniristico concept di SUV premium [VIDEO]

Dopo essersi presentata al Salone di Detroit 2018, la Lexus LF-1 Limitless Concept fa bella mostra di sé nel primo video ufficiale del marchio premium giapponese di proprietà di Toyota. Il nuovo prototipo, che rappresenta la versione embrionale di un futuro SUV ammiraglia di Lexus, guarda avanti con uno spirito fortemente avveniristico.

La LF-1 Limitless Concept propone un design frontale inedito con una ampia solcatura fatta di linee spigolose e angolari, all’interno della quale troviamo i fari a LED e gli indicatori di direzione. La calandra a clessidra tipicamente Lexus fa partire due nervature che scolpiscono il cofano. Sul posteriore invece spiccano il lunotto inclinato come su una coupé e i fanali che si sviluppano orizzontalmente a tutta larghezza. Il prototipo monta cerchi in lega da 22 pollici.

Lunga circa 5 metri e larga 2, la LF-1 Limitless ha delle telecamere sottili al posto degli specchietti retrovisori esterni, mentre il tetto è in vetro panoramico per offrire un ampia luminosità all’interno. Venendo all’abitacolo, progettato per accogliere solo 4 persone, questo è ricco di tecnologie con comandi a sfioramento, comandi gestuali e display dell’infotainment, gestibile anche con il touchpad integrato nel tunnel centrale. Per i rivestimenti Lexus ha scelto pregiata pelle bicolore, con finiture in legno microforato e modanature che richiamano il colore della carrozzeria.

Il termine Limitless fa riferimento alla capacità di accogliere indistintamente qualsiasi soluzione motoristica. Il concept di Lexus è infatti progettato per poter montare powertrain ibridi, ibridi plug-in, fuel-cell a idrogeno e 100% elettrici a batteria.

Spazio anche ad alcune funzionalità di guida autonoma. La Lexus LF-1 Limitess Concept dispone della modalità di guida “Chauffeur” che consente di beneficiare del controllo automatico di sterzo, acceleratore, freni e luci della vettura.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati