Peugeot celebra il trionfo alla Dakar 2018 col video “Road to victory”

Peugeot celebra il trionfo alla Dakar 2018 col video “Road to victory”

Carrellata di momenti fino al successo di Carlos Sainz

Peugeot Dakar 2018 - Peugeot Sport ripercorre alcuni dei momenti della Dakar 2018 che hanno condotto alla vittoria, la terza consecutiva per il Leone, della 3008 DKR Maxi guidata dal pilota spagnolo Carlos Sainz.
Peugeot celebra il trionfo alla Dakar 2018 col video “Road to victory”

A pochi giorni di distanza dalla vittoria della Dakar 2018 Peugeot Sport celebra il successo, ottenuto dalla 3008 DKR Maxi guidata da Carlos Sainz, con il video “Road to victory” che ripercorre alcuni dei momenti più significativi vissuti durante le 14 prove speciali dell’affascinante e dura competizione motoristica, giunta quest’anno alla sua 40esima edizione.

La vittoria di Peugeot Sport, la terza consecutiva nel raid sudamericano, ottenuta con la 3008 DKR Maxi di Sainz conferma il gran lavoro fatto dal team sportivo della Casa del Leone. Peugeot è stata brava a non adagiarsi sugli allori dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Peterhansel, ma ha continuato a lavorare per migliorarsi e incrementare un palmarés sempre più ricco.

Il trionfo di Sainz e di Peugeot Sport è arrivato dopo una Dakar travagliata per il Leone che ha dovuto fare i conti anche con penalità (poi revocate) e cambi bloccati. Nonostante questo il pilota 55enne spagnolo, è riuscito a tenere dietro tutti gli avversari, chiudendo la Dakar con 43 minuti e mezzo di vantaggio sul secondo classificato.

Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati