Subaru Impreza, incredibile incidente frontale con un Van [VIDEO]

Subaru Impreza, incredibile incidente frontale con un Van [VIDEO]

Il video ripreso da una dash cam.

Subaru Impreza, incredibile incidente frontale con un Van [VIDEO]

Non è mai bello vedere i video degli incidenti automobilistici, però possono fungere da monito per ricordare di porre sempre la massima attenzione quando ci si trova al volante, nonostante purtroppo non basti nemmeno quello, soprattutto quando la colpa è esclusivamente di terzi, come in questo caso mostrato nel video.

Mentre è possibile che la persona al volante della Subaru stia accelerando, in questo caso la colpa risiede principalmente nel conducente del minivan bianco. Da sottolineare che vi era la linea continua, quindi non avrebbe proprio dovuto sterzare e tagliare l’altra corsia.

La dinamica dell’incidente si può osservare dopo 25 secondi dall’inizio del video, quando il conducente del MPV bianco inizia a sterzare casualmente verso un parcheggio, apparentemente inconsapevole di qualsiasi pericolo imminente.

Indipendentemente dal fatto che lui o lei fosse disattento o abbia semplicemente giudicato male la distanza da quell’Impreza, non fa alcuna differenza poiché, in entrambi i casi, rientra nella categoria di “errore del guidatore”, ed è molto costosa.

Tutto quello che sappiamo è che l’incidente è avvenuto nella prefettura di Miyagi, nel Giappone centrale, e che non meno di quattro auto sono state danneggiate in totale, compreso il piccolo minivan che guida davanti all’automobile dashcam, e anche quest’ultimo.

Speriamo che gli airbag abbiano fatto il loro lavoro e che le vite di tutte le persone coinvolte siano state salvate.
Il video mostra chiaramente che sono si sono attivati tutti gli airbag per guidatore e passeggero – almeno su entrambi i veicoli coinvolti nella collisione frontale, che il minivan bianco è riuscito a evitare.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati