Rally di Monte Carlo, Abarth al via con due 124 rally in R-GT

Rally di Monte Carlo, Abarth al via con due 124 rally in R-GT

Saranno gestite dal Team Bernini Rally e dal Team Milano Racing

Due equipaggi clienti su Abarth 124 rally partecipano alla prova d'apertura del Mondiale in categoria R-GT.
Rally di Monte Carlo, Abarth al via con due 124 rally in R-GT

A distanza di un anno dall’esordio della 124 rally, Abarth torna a competere al Rally di Monte Carlo con due esemplari che saranno gestiti da due squadre clienti in categoria R-GT. Dopo il secondo posto del 2017, anno in cui la vettura ha preso parte anche nel proprio monomarca, il Trofeo Abarth 124 rally Selenia, l’obiettivo è senza dubbio mirato al successo. Al via con le due 124 rally ci saranno Andrea Nucita (Team Bernini Rally) e Nicolas Ciamin (Team Milano Racing). Il pilota italiano, protagonista sia nel monomarca che al Monza Rally Show dove ha colto una vittoria nella propria classe, tornerà dunque al volante della vettura dello Scorpione. Marco Vozzo, invece, avrà il compito di dettargli le note.

L’evento del Principato, valida per il Mondiale Rally, si articola su quattro tappe: la prima è in programma oggi giovedì 25 gennaio con partenza dal Principato alle ore 17:50 e arrivo a Gap alle ore 23:56 con la disputa di 2 prove speciali. La seconda tappa venerdì (Gap-Gap) con altre 6 prove speciali, mentre sabato la terza (Gap-Monaco) suddivisa in 5 prove speciali. Il gran finale sarà domenica con 4 speciali che prevedono 2 passaggi sul celebre Col de Turini. L’arrivo a Monaco è previsto alle ore 13:58.

Si tratta del primo appuntamento della stagione agonistica di Abarth. Dopo Monte Carlo, il marchio dello Scorpione svelerà infatti i programmi sportivi 2018, caratterizzati dai rally e dalle gare in pista con le Abarth 500 Assetto Corse, le Abarth 695 Assetto Corse Evo e le monoposto di Formula 4 motorizzate Abarth T-Jet nei campionati italiano e tedesco.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati