WP_Post Object ( [ID] => 484655 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-25 16:36:58 [post_date_gmt] => 2018-01-25 15:36:58 [post_content] => La Volkswagen Up! GTI debutta sul mercato italiano portando la sportività delle versioni GTI del marchio tedesco sulla piccola city car. La compatta unisce le dimensioni ridotte a un dinamismo spiccato che fa leva sulla dotazione meccanica riservata alla Up! GTI che monta il motore turbo benzina TSI 1.0 che eroga 115 CV e 200 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce, consentendole di toccare i 196 km/h di velocità di punta, con un accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi. Alle performance di guida la Volkswagen Up! unisce anche un anima "green", dato che è dotata di un filtro antiparticolato per motori a benzina e rispetta i requisiti delle normativa Euro 6. Inoltre è la prima vettura della marca Volkswagen ad essere omologata secondo la nuova procedura di misurazione dei consumi WLTP, con quest'ultimi che sono pari a 5,7 litri ogni 100 chilometri. Sul mercato italiano, dove la Volkswagen Up! GTI è già disponibile, la vetture viene proposta in versione tre porte al prezzo di 17.400 euro e con carrozzeria cinque porte a 17.900 euro. Dotata di assetto ribassato di 15 mm, la Up! GTI si presenta con diversi elementi tipici GTI come le doppie strisce laterali, in omaggio alla GTI originali, le cornici rosse, i cerchi in lega leggera Brand Hatch neri da 17 pollici e il tessuto quadrettato clark a caratterizzare gli interni. La vettura è disponibile in quattro colorazioni per la carrozzeria: Pure White, Rosso Tornado, Argento Tungsten e Nero Perla, con possibilità per le prime tre tinte di abbinare il tetto nero a contrasto. Ulteriori dettagli al look sono rappresentati dal listello rosso su calandra e portellone del bagagliaio, logo GTI sul portellone posteriore, cristalli posteriori bruniti, calotte specchietti in nero e strisce decorative nere sopra i listelli sottoporta. La dotazione di serie della Volkswagen Up! GTI comprende il sistema d'infotainment, il climatizzatore, l'illuminazione ambiente rossa, il dash pad pixels red, il volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con cuciture rosse, le maniglie delle porte cromate, il Sound Pack con sei altoparlanti, il cruise control, la frenata d'emergenza city, i sensori di parcheggio posteriori e il sensore pioggia. [post_title] => Volkswagen Up! GTI: la piccola cattiva in Italia da 17.400 euro [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-up-gti-la-piccola-cattiva-in-italia-da-17-400-euro-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-25 16:36:58 [post_modified_gmt] => 2018-01-25 15:36:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=484655 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Up! GTI: la piccola cattiva in Italia da 17.400 euro [FOTO]

Con 115 CV, anche in versione 5 porte

Volkswagen Up! GTI - Volkswagen ha rilasciato le informazioni per il mercato italiano che accompagnano il lancio della Up! GTI, la city car in versione sportiva con motore TSI 1.0 da 115 CV. Disponibile anche con carrozzeria 5 porte, ha un prezzo di partenza di 17.400 euro.

La Volkswagen Up! GTI debutta sul mercato italiano portando la sportività delle versioni GTI del marchio tedesco sulla piccola city car.

La compatta unisce le dimensioni ridotte a un dinamismo spiccato che fa leva sulla dotazione meccanica riservata alla Up! GTI che monta il motore turbo benzina TSI 1.0 che eroga 115 CV e 200 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce, consentendole di toccare i 196 km/h di velocità di punta, con un accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi.

Alle performance di guida la Volkswagen Up! unisce anche un anima “green”, dato che è dotata di un filtro antiparticolato per motori a benzina e rispetta i requisiti delle normativa Euro 6. Inoltre è la prima vettura della marca Volkswagen ad essere omologata secondo la nuova procedura di misurazione dei consumi WLTP, con quest’ultimi che sono pari a 5,7 litri ogni 100 chilometri.

Sul mercato italiano, dove la Volkswagen Up! GTI è già disponibile, la vetture viene proposta in versione tre porte al prezzo di 17.400 euro e con carrozzeria cinque porte a 17.900 euro.

Dotata di assetto ribassato di 15 mm, la Up! GTI si presenta con diversi elementi tipici GTI come le doppie strisce laterali, in omaggio alla GTI originali, le cornici rosse, i cerchi in lega leggera Brand Hatch neri da 17 pollici e il tessuto quadrettato clark a caratterizzare gli interni.

La vettura è disponibile in quattro colorazioni per la carrozzeria: Pure White, Rosso Tornado, Argento Tungsten e Nero Perla, con possibilità per le prime tre tinte di abbinare il tetto nero a contrasto. Ulteriori dettagli al look sono rappresentati dal listello rosso su calandra e portellone del bagagliaio, logo GTI sul portellone posteriore, cristalli posteriori bruniti, calotte specchietti in nero e strisce decorative nere sopra i listelli sottoporta.

La dotazione di serie della Volkswagen Up! GTI comprende il sistema d’infotainment, il climatizzatore, l’illuminazione ambiente rossa, il dash pad pixels red, il volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con cuciture rosse, le maniglie delle porte cromate, il Sound Pack con sei altoparlanti, il cruise control, la frenata d’emergenza city, i sensori di parcheggio posteriori e il sensore pioggia.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati