Mercedes Classe A: prima immagine ufficiale del nuovo modello [TEASER]

Mercedes Classe A: prima immagine ufficiale del nuovo modello [TEASER]

Presentazione ufficiale il prossimo 2 Febbraio ad Amsterdam

La quarta generazione della Mercedes Classe A si accinge a mostrarsi in anteprima mondiale il prossimo 2 Febbraio ad Amsterdam. Dal primo teaser rilasciato dalla casa della Stella a tre punte si intuisce un maggior grado di aggressività a livello stilistico.
Mercedes Classe A: prima immagine ufficiale del nuovo modello [TEASER]

Mercedes Classe A – Dopo le numerose foto spia che ci hanno tenuto compagnia durante i mesi scorsi, la casa della Stella a tre punte fa un piccolo ma significativo passo avanti riguardo alla sua nuova Classe A. Difatti sui propri canali social, Mercedes ha appena pubblicato il primo teaser della futura generazione della sua berlina compatta a due volumi che debutterà a breve.

L’immagine rilasciata da Mercedes mette in evidenza il frontale della nuova nata che, seppur in penombra, riesce comunque a fornire un’idea dei principali stilemi estetici che la caratterizzeranno e che avevamo già avuto modo di intravedere nel corso delle su citate foto spia che si sono succedute fino ad oggi. Innanzitutto, rispetto al modello attuale, sembra che Mercedes con la nuova generazione abbia alzato l’asticella dell’aggressività.

Il nuovo design, ereditato in parte da quello vantato dall’ultima CLS, mette in risalto una sportività più marcata grazie ad una calandra dalle dimensioni generose e da gruppi ottici semi triangolari che in un certo senso sembrano proseguire il disegno della voluminosa presa d’aria frontale a trapezio rovesciato per poi farsi più sfuggenti verso l’esterno. I gruppi ottici anteriori poi evidenziano luci diurne a LED dal design lineare.

Nella parte bassa del frontale, inoltre, sembrano fare bella mostra di sè due prese d’aria dall’aspetto molto ricercato e caratterizzate da due generosi incavi laterali che oltre a donare un certo grado di aggressività riescono anche ad enfatizzare la larghezza della nuova nata. Larghezza che viene messa in risalto anche dalla terza presa d’aria frontale posizionata al di sotto della targa.

Oltre a regalarci il primo teaser, Mercedes ci ha anche fornito la data ed il luogo in cui la nuova Classe A verrà svelata in anteprima mondiale: la quarta generazione della berlina della Stella verrà presentata il prossimo 2 Febbraio ad Amsterdam. Al di là della presentazione che avrà luogo tra pochi giorni, la nuova Classe A potremo vederla dal vivo al prossimo Salone di Ginevra di Marzo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Manuele

    28 Gennaio 2018 at 12:14

    “si intuisce un maggior grado di aggressività a livello stilistico.” Ma dove? Che si vede da un miglio che si è addolcita nelle linee..

Articoli correlati