Volvo XC40: il nuovo Suv compatto è stato già scelto da 20.000 clienti

A primavera debutterà anche sul mercato cinese

A quattro mesi di distanza dalla presentazione, Volvo celebra il successo di vendite della nuova XC40, primo Suv compatto di casa, che ha già conquistato più di 20.000 nuovi clienti in tutto il mondo.
Volvo XC40: il nuovo Suv compatto è stato già scelto da 20.000 clienti

Volvo XC40 – Svelato in anteprima mondiale lo scorso 21 Settembre presso lo Studio Milano, il primo Suv compatto di lusso creato dalla casa costruttrice svedese premium ha già raccolto ampi successi dal punto di vista commerciale. Difatti Volvo ha fatto sapere di aver registrato già un portafoglio di ordini per la inedita XC40 superiore alle 20.000 unità a livello globale.

Si tratta di un successo estremamente importante per Volvo che per la prima volta ha deciso di puntare sul segmento dei Suv compatti con l’intento di cavalcare l’onda del successo di questa tipologia di vettura che sembra non finire mai. Non solo: l’arrivo sul mercato della nuova XC40 significa anche che per la prima volta, Volvo dispone di tre nuovi Suv in gamma distribuiti in tutto il mondo in quello che oggi si configura come il segmento in più rapida crescita del mercato automobilistico.

In tal contesto, l’inedita XC40 getta le basi per un ulteriore aumento delle vendite e della redditività della casa costruttrice svedese. Vendite che sono destinate a salire dal momento che le consegne dei primi esemplari della nuova XC40 alle concessionarie sono cominciate agli inizi di questo mese. Sulla scia del successo riscosso presso i clienti europei e americani (ricordiamo che la XC40 è stata presentata anche allo scorso Salone di Los Angeles di Dicembre), il primo Suv compatto di Volvo verrà lanciato anche in Cina, il più importante mercato automobilistico al mondo, nel corso della prossima primavera in occasione del Salone dell’Automobile di Pechino.

Björn Annwall, Senior Vice President, Strategy, Brand & Retail di Volvo, ha affermato al riguardo: “Con la nuova XC40 entriamo nel segmento in più rapida crescita del settore. La XC40 completa la nostra offerta globale di Suv, portando le nostre pluripremiate tecnologie di sicurezza, connettività e infotainment dai nostri modelli più grandi al segmento dei Suv compatti. Le cifre più recenti indicano chiaramente che ai nostri clienti piace quello che vedono”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati