Audi SQ2: il debutto arriverà entro il 2018?

Audi SQ2: il debutto arriverà entro il 2018?

Attese al lancio quest'anno anche le nuove A1 e Q3

Audi SQ2 - La versione sportiva del SUV compatto della casa dei quattro anelli dovrebbe vedere la luce già nel corso del 2018. E' stata pubblicata una roadmap per l'anno in corso del marchio tedesco e la SQ2 è inserita tra le vetture al lancio, così come la nuova A1 e la seconda generazione della Q3.
Audi SQ2: il debutto arriverà entro il 2018?

Si è parlato molto del nuovo possibile SUV compatto sportivo di casa Audi, cioè della SQ2. Abbiamo pubblicato indiscrezioni, render e foto spia, anche se non c’erano certezze sull’effettivo arrivo sul mercato di questo modello. Invece, è sfuggita un’immagine con la futura roadmap della casa dei quattro anelli, catturata da Indian Autos Blog, in cui si può notare come la SQ2 faccia parte dei debutti previsti per il 2018.

Se tutto verrà confermato, dunque, questo modello lo vedremo entro la fine dell’anno in corso e non, come veniva ipotizzato qualche mese fa, solamente se la Q2 si fosse rivelato un successo.

Ma quando sarà presentata effettivamente? Probabile prima tocchi alla nuova A1, il cui debutto potrebbe arrivare tra poco più di un mese al Salone di Ginevra 2018, poi l’Audi SQ2 potrebbe venir svelata due o tre mesi più tardi, così come accaduto per altri modelli S. Ovviamente non ci sono notizie ufficiali sul motore, ma, secondo le voci circolate sino ad ora, sotto il cofano del SUV compatto sportivo figurerebbe il medesimo quattro cilindri di 2.0 litri già collocato sull’ultima Audi S3, con una potenza attorno ai 310 cavalli ed un’accelerazione 0-100 km/h in circa cinque secondi.

Tra le altre anteprime attese dal marchio tedesco nel 2018 c’è la seconda generazione della Q3, il cui debutto potrebbe avvenire nella seconda metà di quest’anno, forse al Salone di Parigi 2018 del prossimo ottobre. Il SUV sarà basato sulla nuova piattaforma MQB, per poter competere con BMW X1 e Mercedes GLA, garantendo una migliore abitabilità. Le ultime indiscrezioni in merito, infatti, riferiscono che la futura Audi Q3 potrà godere di un passo maggiore di circa 50 mm rispetto all’attuale generazione in commercio. Il lancio commerciale dovrebbe avvenire poi ad inizio 2019.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati