BMW X2 Convertible: sfiderà la Range Rover Evoque Cabrio? [RENDERING]

BMW X2 Convertible: sfiderà la Range Rover Evoque Cabrio? [RENDERING]

Si tratta di un'inedita proposta stilistica

In un futuro prossimo la Range Rover Evoque Cabrio potrebbe vedersela con l'altrettanto originale BMW X2 Convertible che ad oggi è stata immaginata dal designer X-Tomi Design.
BMW X2 Convertible: sfiderà la Range Rover Evoque Cabrio? [RENDERING]

BMW X2 Convertible – Svelata sul finire del 2015, la Range Rover Evoque Cabrio ha fin da subito rappresentato un “unicum” nel panorama automobilistico globale: un Suv di successo trasformato in Cabrio per via della capote in tessuto ripiegabile automaticamente ma che non rinuncia alle proverbiali qualità fuoristradistiche proprie della casa costruttrice inglese.

Una vettura, dunque, certamente poliedrica adatta a quei clienti desiderosi di godersi le tipiche sensazioni “open air” di una cabrio ma senza per questo rinunciare alle capacità fuoristradistiche specifiche di un Suv. Nata come una vettura altamente “sui generis”, Land Rover si è dichiarata soddisfatta delle vendite raggiunte dalla Range Rover Evoque soprattutto nel vecchio Continente.

In uno scenario automobilistico sempre attento alle mode ed alle nuove tendenze, presto potremmo vedere un’antagonista alla Range Rover Evoque Cabrio: la BMW X2 Convertible. Al momento non vi è nulla di ufficiale, sia chiaro, però dobbiamo riconoscere che la proposta stilistica del designer X-Tomi Design è alquanto intrigante e mira ad aprire una possibilità al riguardo.

Quello che vedete nella foto di apertura è l’ipotetica BMW X2 Convertible: una proposta di stile nata sulla base della nuova X2, Suv sportivo compatto che, misure alla mano, si posiziona come naturale antagonista della Range Rover Evoque. In tal caso specifico, X-Tomi Design ha voluto puntare l’attenzione sulla sportività della nuova nata in casa BMW e mettere in evidenza un ipotetico aspetto “open air”.

Così facendo X-Tomi Design ha provveduto, al pari di quanto già fatto sulla Evoque Cabrio, ad eliminare le due porte posteriori e a tagliar via il tetto in onore della mera sportività. Come anticipato, il risultato è davvero intrigante ma, lo ricordiamo, il render proposto è soltanto un’ipotesi di stile senza alcun fondamento attuale. Non sappiamo se un giorno BMW dovesse decidere di dar vita ad una vettura del genere: a voi farebbe piacere una BMW X2 Convertible a listino?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati