Jeep Renegade MY 18: più connessa, tecnologica e funzionale

Jeep Renegade MY 18: più connessa, tecnologica e funzionale

Cresce la connettività e il comfort a bordo

Nuova Jeep Renegade - Jeep ha rinnovato la Renegade incrementando in maniera corposa la dotazione tecnologica, in particolar modo quella legata alla connettività. A bordo del SUV compatto americano c'è ora l'infotainment Uconnect con supporto Android Auto e Apple CarPlay, oltre a ulteriori funzionalità.
Jeep Renegade MY 18: più connessa, tecnologica e funzionale

Il restyling della Jeep Renegade, che aggiorna la versione che ha debuttato sul mercato nel 2014, non ha certo rivoluzionato l’estetica di un modello che negli ultimi hanno ha raccolto un enorme successo di vendite, in Italia così come in gran parte dei mercati nei quali è commercializzata. Di fatto il nuovo model year ha puntato tutto sull’ammodernamento della dotazione tecnologica, offrendo un nuovo ed avanzato livello di connettività.

All’interno della Renegade MY 2018 troviamo il sistema d’infotainment Uconnect che offre la possibilità di scegliere fra tre diverse dimensioni del display: 5, 7,4 e 8 pollici. Con i due schermi di maggiore dimensione, entrambi touch, arriva anche la novità del supporto Android Auto e Apple CarPlay, garantendo così la massima connettività smartphone in auto.

Con tutti e tre i display la nuova Renegade offre le nuove funzionalità di Uconnect Live, l’app che consente di connettere lo smartphone alla vettura tramite Bluetooth dando accesso dallo schermo dell’auto ad una serie di funzioni come la musica di Deezer, la web radio di Tune In Internet o le notizie dell’ultim’ora di Reuters. In più sulla versione Uconnect da 8,4 pollici troviamo anche l’app Jeep Skills che permette di disporre di diversi dati dedicati alla guida off-road, monitorando l’angolo di sterzata, la pressione dell’olio, la forza G, la tensione della batteria e molto altro.

L’aggiornamento dell’infotainment è accompagnando anche da una serie di modifiche estetiche alla consolle centrale, con nuovi materiali e finiture, oltre a essere stata rivista nelle configurazione per offrire maggior spazio al mantenimento dei proprio oggetti. La gamma della Jeep Renegade conferma i cinque allestimenti precedenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk), così come la rosa motori e la possibilità di scegliere fra la trazione anteriore e quella integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati