Salone di Ginevra 2018: orari, prezzi e come arrivare

Salone di Ginevra 2018: orari, prezzi e come arrivare

Tutte le informazioni sull'atteso appuntamento elvetico

Salone di Ginevra 2018 - Manca poco più di un mese all'atteso appuntamento elvetico: tutte le informazioni utili per poter raggiungere e visitare il primo importante salone europeo dell'anno. Saranno 180 gli espositori, con l'apertura preceduta dalla consueta assegnazione del titolo di Car of The Year 2018.
Salone di Ginevra 2018: orari, prezzi e come arrivare

Il Salone di Ginevra 2018 si avvicina. L’atteso appuntamento svizzero aprirà i battenti il prossimo martedì 6 marzo con le due giornate stampa, per poi aprire al pubblico dall’8 al 18 marzo. Durante questi giorni, tutti gli appassionati delle quattro ruote potranno vedere dal vivo le novità presentate dalle varie case automobilistiche: nei giorni della settimana (da lunedì a venerdì) sarà aperto dalle ore 10 alle 20, mentre nel corso del weekend sarà visitabile dalle 9 alle 19. Il fine settimana è particolarmente caotico, i giorni consigliati dall’organizzazione per la visita sono venerdì 8, lunedì 12 e martedì 13 marzo.

Il salone dell’auto si svolge al Palexpo, a pochi metri dall’aeroporto della città elvetica ed è raggiungibile dall’Italia sia in treno che in auto. Il padiglione 7 è distante tre minuti a piedi dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto, mentre con i propri mezzi si può raggiungere passando dal Traforo del Gran San Bernardo o dal Traforo del Monte Bianco. Per il primo, è prevista anche una convenzione: chi presenterà il biglietto d’andata, risalente a non più di 72 ore prima, e quello di ingresso al salone, avrà diritto al biglietto di ritorno gratuito per valicare il traforo. Arrivati a Ginevra, saranno disponibili 12 parcheggi con tariffa di 25 CHF (poco più di 21 euro) giornalieri.

I biglietti d’ingresso al Salone di Ginevra 2018 costano 16 franchi svizzeri (quasi 14 euro) a tariffa intera, mentre i ragazzi da 6 a 16 anni ed i pensionati pagheranno 9 CHF (7,7 euro). E’ prevista una tariffa di 11 CHF (poco più di 9 euro) a testa per i gruppi da almeno 20 persone, mentre l’ingresso dopo le ore 16 prevede uno sconto del 50% del costo del biglietto su ogni tariffa. Saranno 180 gli espositori presenti, anche se mancheranno alcuni marchi come Opel, Infiniti, DS e Chevrolet/Cadillac, mentre nel pomeriggio del 5 marzo verrà assegnato il consueto premio di Car of the Year 2018. Tra le sette finaliste c’è anche l’italiana Alfa Romeo Stelvio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati