Zenvo: a Ginevra una TS1 GT ancora più cattiva? [TEASER]

Zenvo: a Ginevra una TS1 GT ancora più cattiva? [TEASER]

Sarà caratterizzata da un ampio uso della fibra di carbonio

Dopo aver svelato la sua TS1 GT, Zenvo potrebbe dar vita ad una versione ancora più prestazionale della sua hypercar. Con ogni probabilità la casa costruttrice danese toglierà il velo alla sua nuova nata al prossimo Salone di Ginevra di Marzo.
Zenvo: a Ginevra una TS1 GT ancora più cattiva? [TEASER]

Zenvo – A distanza di un anno dalla presentazione al Salone di Ginevra, la casa costruttrice danese di supercar potrebbe decidere quanto prima di far debuttare una variante ancora più prestazionale ed orientata al mondo delle corse della sua già velocissima TS1 GT. L’indiscrezione ci viene servita su un piatto d’argento dalla stessa Zenvo che ha rilasciato un primo teaser della futura ed intrigante variante della sua già di per sè iconica supercar.

A dire il vero l’immagine rilasciata dalla casa costruttrice danese non svela più di tanto su quella che sarà la futura versione ancora più cattiva della già prestazionale TS1 GT, ma fornisce quel tanto che basta per far capire le intenzioni. Il teaser rilasciato infatti svela una piccolissima porzione di carrozzeria della nuova nata che nella fattispecie riguarda la parte bassa sinistra della presa d’aria anteriore esagonale.

Rispetto alla su citata TS1 GT, il teaser in esame mette in evidenza una maggior cura aerodinamica a svantaggio della pulizia di linee: come si può osservare dall’immagine diffusa da Zenvo si può vedere come la parte bassa della presa d’aria esagonale della TS1 GT sia stata tagliata a favore di uno splitter in carbonio dalla forma più pronunciata ed inoltre come la presa d’aria posizionata al lato sia ora incorniciata da un sottile strato di carbonio.

Al momento non possiamo sapere se l’evoluzione ancora più cattiva della TS1 GT godrà oltre che di differenti specifiche aerodinamiche anche di differenze dal punto di vista tecnico. Ricordiamo a onor di cronaca che la Zenvo TS1 GT è accreditata di un V8 biturbo da 1.165 cv in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di fiondarla ad una velocità massima di ben 402 km/h.

Con ogni probabilità, visto il ricercato uso del carbonio, l’evoluzione della Zenvo TS1 GT punterà molto sulla leggerezza in modo tale da puntare ad avere un rapporto peso/potenza ancora migliore di quello già ottimo vantato dall’ultima versione della TS1 che sul piatto della bilancia fa segnare un peso di 1.580 kg a secco a fronte, come detto, di 1.165 cv di potenza. Sicuramente ne sapremo di più al prossimo Salone di Ginevra di Marzo dove Zenvo potrebbe togliere il velo alla sua nuova nata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati