BMW Serie 2 Gran Coupè: l’inedito modello sorpreso durante i test di collaudo [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2018

Entro la fine del 2018 BMW potrebbe togliere i veli alla sua inedita Serie 2 Gran Coupè: il nuovo modello allargherà la gamma delle Serie 2 disponibili e andrà a sfidare la Mercedes CLA.

BMW Serie 2 Gran Coupè – Novità all’orizzonte per la futura gamma della casa costruttrice bavarese che entro fine anno potrebbe arricchirsi di un inedito elemento che risponde al nome di Serie 2 Gran Coupè. La nuova berlina sportiva di BMW dovrebbe essere svelata entro la fine del 2018 per poi essere commercializzata entro i primi mesi del 2019.

Le immagini che potete osservare nella nostra galleria ci sono state appena inviate dai nostri fotografi dalla Scandinavia, terra in cui sempre più spesso le case costruttrici tendono a svolgere i primi test drive di collaudo e sviluppo delle loro nuove vetture. E BMW non è da meno visto che sta testando i primi muletti dell’inedita Serie 2 Gran Coupè su fondi particolarmente innevati e ghiacciati.

Ovviamente, trattandosi di uno dei primi esemplari della Serie 2 Gran Coupè, BMW ha provveduto a camuffare per bene la nuova vettura per nascondere i tratti stilistici identificativi dell’inedito modello. Tuttavia possiamo lasciarci andare a piccole ipotesi sullo stile della nuova nata. Innanzitutto la nuova Serie 2 Gran Coupè vanterà un profilo particolarmente slanciato e sinuoso mantenendo i capisaldi del design BMW ossia cofano motore lungo, abitacolo leggermente arretrato e coda corta.

Chiaramente il design della futura BMW Serie 2 Gran Coupè sarà impreziosito dagli stilemi estetici propri dell’ultimo family feeling della casa costruttrice bavarese. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Serie 2 Gran Coupè potrebbe essere un omaggio all’iconica BMW 2002 costruita tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’70 e per questo motivo potrebbe ricevere tocchi di stile riconducibili a quest’ultima vettura.

Al di là delle supposizioni legate al mero aspetto esteriore, possiamo anticipare con certezza che a livello tecnico la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè poggerà sulla piattaforma modulare UKL, la stessa che ad esempio ha già dato i natali alla nuova generazione della MINI Countryman. In tal contesto l’inedita berlina sportiva di BMW dovrebbe basarsi quasi certamente su una trazione anteriore con la possibilità di avere a richiesta la trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati