Lamborghini Urus: debutto sfavillante a Milano [VIDEO DIRETTA LIVE]

Il nuovo SUV italiano è tra noi

Finalmente, dopo averla inseguita per saloni e test, la nuova Lamborghini Urus è in mostra al concessionario di Milano della casa. Un debutto a dir poco sfavillante e a passo di danza, per un’auto che potrebbe rappresentare un punto di svolta per Sant’Agata Bolognese

Il mondo delle supercar italiane (che piaccia o no ai detrattori Lamborghini sta ancora oggi a Sant’Agata Bolognese) si arricchisce di una nuova protagonista. La Lamborghini Urus, infatti, ha fatto il suo grande debutto nelle concessionarie del marchio questa sera a Milano. Con un pubblico selezionato e una cornice a dir poco teatrale, il SUV del marchio si è mostrato dopo mesi di pellegrinaggio in giro per il mondo. Ora è pronto per arrivare sulle nostre strade.

Della Urus abbiamo parlato numerose volte e non vorremmo rischiare di ripeterci. Potete trovare tutti i nostri servizi speciali a questo link. Un breve riassunto, però, possiamo comunque darvelo, giusto per farvi venire ancora un po’ di pelle d’oca davanti a questa supercar a dir poco unica nel suo genere. Partiamo dal motore, vero e proprio protagonista: un 8 cilindri da 3.996 cc capace di una potenza massima di 650 Cv, mentre la coppia già ad un regime di 2.250 giri riesce ad assestarsi addirittura a 850 Nm, mantenendoli in un range fino a 4.500 giri. Dotata di trazione integrale con differenziale centrale a slittamento limitato e distribuzione asimmetrico-dinamica della coppia (Tipo Torsen), riesce a toccare una velocità massima di ben 305 km/h. Già solo questo dato lascerebbe a bocca aperta, ma con l’accelerazione sfioriamo il cielo con un dito. Da 0 a 100 in appena 3,6 secondi, mentre i 200 km/h arrivano dopo appena 12,8 secondi. Anche la frenata, ovviamente, è all’altezza di tanta potenza: dai 100 km/h ci si può fermare completamente nello spazio di 33,7 metri. Tutti questi dati sono ovviamente “Best in Class”.

La nuova Urus, però, non è solo sportività. È un SUV, per cui i fortunati che potranno permettersela desidereranno anche comfort e capacità di carico. C’è naturalmente tutto. Materiali pregiati, una plancia che ricorda quella delle super sportive della casa, ma che al tempo stesso sa anche essere confortevole. In tutto c’è spazio per 5 persone, con un vano bagagli che arriva a 616 litri. Il tutto in 5.112 mm di lunghezza massima.

Un SUV compatto eccezionale, di cui sicuramente sentiremo parlare ancora molto in futuro. Anche sulle pagine di Motorionline, perché anche per noi il 2018 sarà l’anno di Urus. Rimanete con noi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati