Mazda Vision Coupè vince il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year”

Mazda Vision Coupè vince il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year”

Il prototipo rappresenta la nuova evoluzione del design KODO

Mazda Vision Coupè - Il prototipo, elegante e dinamico dalle dimensioni imponenti, conquista il medesimo riconoscimento in occasione del 33esimo Festival Internazionale dell'Automobile di Parigi.
Mazda Vision Coupè vince il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year”

Presentata ufficialmente al Salone di Tokyo nell’ottobre 2017, la Mazda Vision Coupè è stata insignita di un importante premio. Il prototipo, elegante e dinamico dalle dimensioni imponenti che rappresenta un anticipazione della strada evolutiva che intraprenderà il design KODO, ha vinto il premio Most Beautiful Concept Car of the Year, ricevuto nel corso del 33esimo Festival Internazionale dell’Automobile svoltosi nella serata di ieri 30 gennaio a Parigi. Il riconoscimento, oltre alla Vision Coupè, è stato consegnato anche ad Ikuo Maeda, Mazda Global Design Director, insieme al suo team di designer.

La giuria, composta sia da esperti dell’automobile e del motorsport che noti architetti e designer di moda, ha assegnato il primo posto alla concept car nipponica fra 9 modelli candidati per l’ambito premio: Audi Aicon, BMW i Vision Dynamics, Kia Proceed Concept, Lamborghini Terzo Millennio, Mercedes AMG GT Concept, Mercedes AMG Project One, Vision Mercedes Maybach 6 Cabriolet, Nissan Vmotion e Peugeot Instinct. Da segnalare che Mazda conquistò lo stesso premio nel 2016 con la RX-Vision.

“La Vision Coupè usa i riflessi della luce per esprimere un senso di vitalità, evoluzione del design KODO”, ha detto Ikuo Maeda, Managing Executive Officer di design e stile del marchio. “Questa vettura incarna una delicata estetica giapponese, ed è molto gratificante vederla premiata qui nella “Città dell’Arte“ due anni dopo l‘assegnazione dello stesso premio alla RX-Vision. Vogliamo conservare la nostra identità di marchio giapponese ma continuando a realizzare vetture di fascino globale”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati