Milano, sgominata una banda specializzata in furti d’auto: 150 vetture rubate in quattro mesi

Milano, sgominata una banda specializzata in furti d’auto: 150 vetture rubate in quattro mesi

Sono 14 gli arrestati

Furti d'auto a Milano - I carabinieri hanno arrestato 14 persone facenti parte di un organizzazione a delinquere che negli ultimi mesi ha messo a segno nel milanese almeno 150 furti d'auto. Le vetture rubate venivano smontate e poi demolite, con i vari componenti rivenduti sul mercato nero dei pezzi di ricambio.
Milano, sgominata una banda specializzata in furti d’auto: 150 vetture rubate in quattro mesi

Avevano rubato almeno 150 auto da settembre a dicembre a 2017 nella zona di Milano, ma l’intervento dei carabinieri ha posto la parola fine all’attività illecita di una banda di ladri e riciclatori di vetture. Il blitz dei militari della Compagnia di Corsico ha portato all’arresto di 14 persone, 13 italiani e un immigrato moldavo, oltre al sequestro di due officine e al blocco di conti correnti per 3 milioni di euro.

La banda di malviventi, che si serviva anche della complicità di alcuni “esperti” del settore, meccanici e autodemolitori di Milano e Assago, è accusata di associazione a delinquere, furto d’auto e riciclaggio. I carabinieri hanno posto i sigilli anche a due officine: una in via Tre Castelli nel quartiere Barona di Milano e l’altra in via Volta ad Assago, nell’hinterland milanese.

I ladri dell’organizzazione messa in piedi avevano preso di mira soprattutto alcuni Comuni del Pavese e i parcheggi dei centri commerciali dell’area metropolitana milanese. Qui venivano rubate in particolar modo utilitarie.

Pochi mesi fa è scattata l’indagine e grazie a pedinamenti e intercettazioni i carabinieri sono riusciti a risalire ai componenti della banda. Una volta rubate le auto queste arrivavano direttamente nelle officine complici dove venivano smontate prelevando tutto quello che era possibile vendere sul mercato nero dei pezzi di ricambio. Ciò che rimaneva dell’auto veniva demolita in breve tempo, facendo perdere ogni traccia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati