Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport: la piccola belva del Leone [VIDEO INTERVISTA]

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport: la piccola belva del Leone [VIDEO INTERVISTA]

Una sintesi curata da Giulio Marc D'Alberton

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport – Il Responsabile della Comunicazione di Peugeot Italia descrive la sportiva compatta del marchio francese, spinta da un propulsore in grado di generare 208 cavalli
Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport: la piccola belva del Leone [VIDEO INTERVISTA]

Un ambiente che trasmette grinta e parla di imprese sportive, per un’auto dalle dimensioni contenute e allo stesso tempo esuberante. Giulio Marc D’Alberton, Responsabile della Comunicazione di Peugeot Italia, descrive proprio all’interno di uno degli scenari più famosi del motorsport internazionale, il Misano World Circuit Marco Simoncelli, le differenti caratteristiche della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport. Una vettura firmata dagli specialisti della casa, ancora vincenti nell’ultima Dakar (il terzo successo consecutivo), grazie alle doti prestazionali della 3008 DKR e all’esperienza del veterano Carlos Sainz.

Il Leone è protagonista anche nel Campionato Italiano Rally con la coppia d’acciaio Andreucci-Andreussi, nota anche col simpatico diminutivo Ucci-Ussi. La 208 GTi by Peugeot Sport rappresenta proprio uno dei risultati ottenuto con il trasferimento della grande esperienza sportiva su un’auto stradale di dimensioni compatte, consentendo di assaporare l’energia della casa.

Sotto il cofano è presente un muscoloso, seppur compatto, 1.6 THP alimentato a benzina. Un motore in grado di sviluppare 208 cavalli e 300 Nm metri di coppia massima a 3.000 giri/minuto, legato a un cambio manuale sei marce e un differenziale auto-bloccante meccanico Torsen, che plasma il dinamismo spumeggiante della vettura. Non mancano poi diversi dettagli sportivi, dalla speciale livrea bi-colore “Coupe Franche” che abbina un Blu Magnetique a una veste nero opaca, i curati cerchi da 18 pollici e altri elementi tecnici come un potente impianto frenante ad elevate prestazioni. Come l’esterno, anche l’interno è dotato di una caratterizzazione che sottolinea questo concetto sportivo.
Rilevante anche lo scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 6,5 secondi, raggiungendo il chilometro di distanza da ferma in 26,5 secondi. Il picco massimo di velocità, poi, risulta pari a 230 km/h, che rimarca ulteriormente il temperamento della Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati