Hyundai Nexo: focus sul nuovo SUV Fuel Cell [VIDEO]

Hyundai Nexo: focus sul nuovo SUV Fuel Cell [VIDEO]

Design minimal e 600 km d'autonomia

Hyundai Nexo - Un filmato ci porta a scoprire le peculiarità estetiche della Hyundai Nexo, il nuovo SUV Fuel Cell che la Casa sudcoreana ha svelato alcune settimane fa al CES di Las Vegas.
Hyundai Nexo: focus sul nuovo SUV Fuel Cell [VIDEO]

Svelata in anteprima qualche settimana fa al CES 2018 di Las Vegas la Hyundai Nexo torna al centro dell’attenzione con un video che ci mostra le caratteristiche estetiche principali del nuovo SUV alimentato a idrogeno della Casa sudcoreana. 

Erede della ix35 FCEV, la Hyundai Nexo è equipaggiata con avanzate tecnologia di assistenza alla guida che l’avvicinano alla guida autonoma, a partire dal sofisticato sistema Advanced Driver Assistance Systems. Il nuovo SUV a idrogeno del costruttore asiatico dà il via all’arrivo di 18 nuovi modelli elettrificati che Hyundai lancerà sul mercato entro il 2025.

Sotto l’aspetto stilistico la Hyundai Nexo si fa apprezzare per la pulizia del design con un corpo vettura muscoloso e dinamico. Sulle fiancate spiccano le maniglie a scomparsa che si integrano nelle portiere. Il minimalismo caratterizza anche gli interni del nuovo SUV dove c’è spazio all’esaltazione di numerose tecnologie che prevedono tra le altre cose la presenza di un unico elemento orizzontale sul cruscotto che racchiude due display, uno che fa da quadro strumenti e uno da centro d’infotainment.

Sotto il cofano della Nexo Hyundai monta un sistema di celle a combustibile di idrogeno che alimentano un motore elettrico da 161 CV e 291 Nm di coppia. Il nuovo SUV Fuel Cell è in grado di percorrere 600 chilometri con un pieno d’idrogeno, per il quale sono necessari 5 minuti di tempo. Anche grazie a una batteria più leggera ma a maggiore densità, la Nexo contiene il peso complessivo vantando uno sprint 0-100 km/h in 9,5 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati