Lister Thunder, una Jaguar F-Type portata all’estremo

L'auto produce 675 CV, 100 CV in più rispetto alla F-type SVR

Nel caso la potente Jaguar F-Type SVR non fosse abbastanza, Lister ha creato ciò che fa per voi, ovvero la Lister Thunder da 675 CV, auto limitata a 99 esemplari.
Lister Thunder, una Jaguar F-Type portata all’estremo

E’ noto da tempo che Lister stesse lavorando a un successore tanto atteso della Storm, e ora la casa automobilistica britannica ha finalmente svelato la sua nuova creazione. Ecco a voi la Lister Thunder: l’auto di serie Lister più veloce, potente e lussuosa mai realizzata. Basata sulla Jaguar F-Type e limitata a soli 99 esemplari, la Lister Thunder è la prima auto moderna da strada della casa automobilistica in 25 anni da quando la Lister Storm della Jaguar XJS è stata lanciata nel 1993.

Sotto il cofano si trova il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri dell’F-Type  che produce 675 CV, consentendo alla vettura sportiva di scattare da 0 a 100 in 3,2 secondi, 0-160 in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 330 km/h. A introdurre l’auto nel video di presentazione è Tiff Needel, il noto pilota e presentatore di Fifth Gear.

“Lo scopo del team di progettazione di Lister era semplice: progettare e costruire la Lister di produzione più veloce, potente e lussuosa mai realizzata. La Lister Thunder risponde e supera questo obbiettivo sotto ogni aspetto”, ha affermato. La Lister Thunder è inoltre dotata di ammortizzatori racing completamente regolabili, enormi ruote da 22 pollici, pinze dei freni personalizzate e un sistema di scarico leggero che consente di risparmiare ulteriori 10 kg e produce una nota di scarico davvero tuonante, che è all’altezza del nome dell’auto. I miglioramenti della carrozzeria su misura conferiscono alla vettura un aspetto più minaccioso, come un paraurti anteriore in fibra di carbonio realizzato su misura che presenta uno splitter esteso che conferisce all’auto una maggiore deportanza.

Il paraurti posteriore è anche su misura, con un design in fibra di carbonio che racchiude i terminali di scarico in carbonio Lister. Un rivestimento in fibra di carbonio sarà disponibile come optional, mentre un kit in fibra di carbonio retro-fit sarà offerto da Lister anche per i Jaguar F-Type esistenti. Il distintivo posteriore è in ottone massiccio ed è cromato. All’interno, è tutto cucito a mano e rifinito nella pelle Nappa della qualità più alta del Regno Unito in una scelta di 36 colori con il nome Lister ricamato nei poggiatesta. Nessuna vettura sarà la stessa delle 99 Lister Thunders in produzione, poiché i clienti avranno contatti regolari con il produttore per determinare le loro specifiche su misura.

“Come Brabus e AMG con Mercedes e Alpina con BMW, stiamo sperando di diventare ancora una volta in sintonia con i veicoli Jaguar, offrendo ai clienti nuove e migliorate prestazioni e design alternativi al programma acclamato di Jaguar”, ha dichiarato Lawrence Whittaker, CEO di Lister Motor Azienda. “Sebbene non siamo direttamente affiliati con la Jaguar Land Rover, Lister ha un patrimonio di tuning Jaguar risalente a 65 anni fa. La nostra nuova Lister Thunder è la Lister più veloce e potente mai creata, con una velocità massima di 332 km/h e un tempo di 0-160 di appena 6,8 secondi. Sono assolutamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e questa splendida vettura è solo l’inizio!” La Lister Thunder farà il suo debutto in pubblico alla Historic Motorsport International all’ExCeL di Londra il 15 febbraio. Non sarà comunque economica, visto che la Lister Thunder costerà circa 160.000 euro.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati