Audi è la regina tra le tedesche premium a gennaio 2018

Audi è la regina tra le tedesche premium a gennaio 2018

Superate BMW e Mercedes nel primo mese dell'anno

Audi - E' la casa dei quattro anelli la regina tra i marchi premium tedeschi nelle immatricolazioni di gennaio 2018. Il marchio di Ingolstadt si è tenuta davanti a BMW e Mercedes, così come l'Audi A3 è la vettura più venduta tra tre 'rivali'.
Audi è la regina tra le tedesche premium a gennaio 2018

Il 2018 è iniziato nel segno di Audi, tra le case tedesche premium. La casa dei quattro anelli ha mantenuto il proprio vantaggio nelle vetture immatricolate a gennaio 2018 in Italia, rispetto alle connazionali Mercedes e BMW. Il numero di auto vendute nel primo mese dell’anno è di 6.502 per il marchio di Ingolstadt, con una crescita del 14,11% rispetto al gennaio 2017, quando erano state 5.698 gli esemplari immatricolati. Prosegue, dunque, il salto verso l’alto, già visto nel corso dell’intero 2017, quando Audi aveva aumentato di quasi il 5% le vendite, rispetto all’anno precedente.

La casa dei quattro anelli, come dicevamo, ha preceduto le due concorrenti interne: BMW si è fermata a 4.832 vetture vendute (-5,11% rispetto a gennaio 2017), mentre Mercedes ha venduto 4.758 auto, con una leggera crescita (+2,26%) su un anno fa. Anche vedendo la classifica dei singoli modelli, il primato tra queste tre case spetta ad Audi, visto che l’A3 è la più venduta, con 1.429 esemplari. La vettura di Ingolstadt è in 33.a posizione complessiva della classifica di gennaio 2018, un posto davanti alla BMW X3, con poco meno di 100 immatricolazioni in meno.

Restando in questa ‘battaglia’ tra i marchi tedeschi premium, nella Top 50 delle immatricolazioni nel primo mese dell’anno troviamo anche Audi Q2 (44.a) con 1.040 vetture, Mercedes Classe A (47.a) con 1.002 veicoli venduti ed Audi A4 (48.a) con 998 vetture immatricolate. Un duello sempre serrato per conquistare la leadership nel settore, che proseguirà sicuramente anche nei prossimi mesi dell’anno, dove le due rivali proveranno a riprendere la casa dei quattro anelli, anche attraverso l’arrivo sul mercato di alcuni nuovi modelli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati