Kia Soul MY 2019 avvistata sulla neve [FOTO SPIA]

Potrebbe offrire anche la trazione integrale

Nuova Kia Soul - La nuova generazione della Kia Soul è stata fotografata durante i test invernali in Lapponia. Il futuro modello della compatta sudcoreana, attesa tra fine 2018 e inizio 2019, potrebbe proporre per la prima volta anche le quattro ruote motrici.

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo del nuovo modello della Kia Soul alle prese con i test invernali sulla neve e sul ghiaccio della Lapponia. Le foto spia ci mostrano la compatta coreana ancora ampiamente camuffata da pellicola mimetica e teli neri che ne nascondono le reali forme. 

Tra le novità che la nuova Kia Soul potrebbe portare in dote c’è la trazione integrale, con le quattro ruote motrici che debutterebbero per la prima volta sulla compatta sudcoreana. La nuova Soul poggerà su un nuova piattaforma progettata per adottare la trazione anteriore, ma adattabile anche alla trazione integrale che Kia dovrebbe proporre in optional.

Dopo il lancio della Soul EV, che ha dimostrato una buona affidabilità ma un’autonomia ancora limitata, Kia starebbe lavorando anche per migliorare la tecnologia dell’alimentazione elettrica della sua compatta, proprio al fine di incrementarne il livello di autonomia.

Secondo i rumors la nuova Kia Soul potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2018 di fine anno oppure al Salone di Detroit del prossimo gennaio, in modo da essere commercializzata nei primi mesi del 2019. Se Kia deciderà di proporre la Soul anche con trazione integrale è probabile che il design dell’auto diventi più robusto e muscoloso.

Tra le ipotesi paventate ci sarebbe anche quella di vedere debuttare due diverse versioni della nuova generazione della Kia Soul: un modello base con trazione anteriore ed uno più robusto con quattro ruote motrici che esteticamente potrebbe ispirarsi alla Trail’ster Concept presentata recentemente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati