Mille Miglia 2018: a maggio l’edizione numero 63

Ci sarà il classico percorso Brescia-Roma-Brescia

Mille Miglia 2018 - L'edizione numero 63 della storica corsa per auto d'epoca si disputerà dal 16 al 19 maggio, con il classico percorso Brescia-Roma-Brescia e chiusura in Viale Venezia. Non mancheranno alcune novità, come il primo ritorno sulla Cisa dal 1949.
Mille Miglia 2018: a maggio l’edizione numero 63

Mancano ancora più di tre mesi, ma sale l’attesa e l’attenzione verso la Mille Miglia 2018. La classica manifestazione per auto d’epoca andrà in scena dal 16 al 19 maggio, con classica partenza ed arrivo a Brescia, attraversando alcune delle località più caratteristiche del nostro Paese e luoghi storici di questo evento. Sarà l’edizione numero 63, quella del 2018, anche se sono trascorsi 91 anni dalla prima volta: dal 1927 al 1957 si sono disputate le edizioni di velocità, dal 1959 al 1961 si è corso con la formula rally, mentre quest’anno si terrà la 33.a rievocazione della Mille Miglia.

Il via verrà dato nel pomeriggio di mercoledì 16 maggio, appunto da Brescia, per poi concludere la prima tappa a Cervia-Milano Marittima, mentre il giorno successivo si arriverà a Roma. Nella terza tappa, invece, verrà riproposto il Passo della Cisa per la prima volta dal 1949, grazie alla fine dei lavori di ripristino dell’antica strada tra Sarzana e la Cisa. La frazione avrà la sua conclusione a Parma, mentre sabato mattina la carovana si rimetterà in viaggio verso il traguardo finale di Brescia, dove è previsto l’arrivo in Viale Venezia nel corso del pomeriggio.

Non mancheranno alcuni passaggi classici, come la passerella notturna all’Urbe, nella tappa chiusa a Roma, oppure alcune prove all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza, mentre viene percorsa la tappa conclusiva. Due momenti molto graditi sia dagli equipaggi che dal foltissimo pubblico, da sempre a fare da contorno a questo appuntamento storico per il mondo delle quattro ruote. La Mille Miglia 2018, da tradizione, terrà poi la sua premiazione sul palco di Piazza della Loggia, per poi dar il via ai festeggiamenti ed al suo atto finale nella Notte della Mille Miglia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati