Squadra Corse Garage Italia Americas, nuovo team al Pirelli World Challenge GT Series [FOTO]

Correrà con la Ferrari 488 GT3

Squadra Corse Garage Italia Americas - Dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel è nato il nuovo team Squadra Corse Garage Italia Americas che esordisce nel Pirelli World Challenge GT Series con una Ferrari 488 GT3 la cui livrea è stata realizzata dai designer di Garage Italia Customs.

Al Pirelli World Challenge GT Series debutta il nuovo team Squadra Corse Garage Italia Americas che correrà con una Ferrari 488 GT3. Il team è nato dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel, sotto l’ala protettiva di Garage Italia, l’hub creativo fondato e diretto dall’imprenditore italiano.

Oggi a Fiorano è stata presentata la speciale livrea del team che è stata ideata dai designer di Garage Italia. La livrea s’ispira alla bandiera italiana e a quella messicana, ricreate sulle fiancate, e celebra il connubio tra i due Paesi. A guidare la vettura saranno il messicano Martin Fuentes e l’americano Caesar Bacarella. I due gareggeranno nella Serie SprintX, mentre Fuentes sarà al volante della 488 GT3 nelle restanti gare di campionato in classe GTA. Il team di Garage Italia può contare su sponsor importanti come Hublot, Alpha Prime e Italia Independent.

Lapo Elkann, fondatore e direttore creativo di Garage Italia, ha dichiarato: “Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest’avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella e porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo“.

Queste le parole di Martin Fuentes, pilota Squadra Corse Garage Italia Americas: “Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas, Hublot e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà una stagione straordinaria!“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina