Lamborghini Gallardo Superleggera, a tutta velocità tra i cordoli del Nurburgring [VIDEO]

Gli anni passano ma continua a farsi notare

Nel video una Lamborghini Gallardo Superleggera mostra cosa sa ancora fare e il sound è da pelle d'oca.
Lamborghini Gallardo Superleggera, a tutta velocità tra i cordoli del Nurburgring [VIDEO]

Con Lamborghini che ha presentato l’intera famiglia della Huracan, inclusa la versione più hardcore chiamata Performante, potrebbe sembrare senza senso continuare a parlare del modello che ha sostituito, ma la Gallardo Superleggera in questo video continua a farsi ammirare mentre divora le curve del Nurburgring.

Infatti, la precedente supercar entry-level di Lamborghini è ancora viva e vegeta, con alcuni fortunati proprietari che la scatenano su vari tracciati.
La Superleggera in questione, sembra essere il modello del 2007, e non la più nuova LP570-4, il che significa che il suo V10 aspirato da 5,0 litri eroga “solo” 530 CV e 510 Nm di coppia.

Il V10 aspirato lavora insieme ad una trasmissione automatica a sei rapporti per scaricare la potenza su tutte e quattro le ruote. La Superleggera ha bisogno solo di 3,8 secondi per scattare da zero a 100 km/h e arriva a 315 km/h, si tratta infatti della variante più incentrata sul guidatore della Gallardo, pensata appunto per gli amanti dei track days che consideravano la normale Gallardo troppo “tranquilla”.

L’acquisto di una tale supercar richiede ancora di pagare ben oltre 120.000 euro, ma nel caso si decidesse di optare per quella più recente, che produce 570 CV e 540 Nm di coppia, la somma richiesta sarà vicina ai 200.000 euro. Una Gallardo “normale” con pochi km costa circa 100.000 euro, ma se il chilometraggio non è un problema, se ne possono trovare a meno di 80.000 euro.

Questo, però, non è un video sull’acquisto o sui costi di manutenzione, ma della Superleggera che fa urlare il suo V10 al Ring, quindi adesso cliccate “play” e godetevi il toro di Sant’Agata Bolognese.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati