Peugeot 4008: il nuovo SUV coupé arriverà nel 2020 [RENDER]

Peugeot 4008: il nuovo SUV coupé arriverà nel 2020 [RENDER]

Avrà molti elementi in comune con la 3008, ma sarà più sportiva

Peugeot 4008 - Un nuovo SUV coupé arriverà sul mercato tra un paio d'anni, con la firma del Leone. Sarà ispirata all'attuale 3008, di cui riceverà più di un elemento, ma con un'anima più sportiva ed elegante. Tanta tecnologia a bordo e numerose opzioni per le motorizzazioni, comprese quelle ibride.
Peugeot 4008: il nuovo SUV coupé arriverà nel 2020 [RENDER]

La gamma dei SUV del Leone sta raccogliendo consensi importanti dal mercato internazionale, così Peugeot è pronta a dare una nuova gemella a 2008, 3008 e 5008. Si chiamerà probabilmente 4008 e sarà un modello più sportivo ed elegante, con un design più simile ad una coupé e con l’obiettivo di fare concorrenza a vetture come la Toyota C-HR. Le prime anticipazioni sono arrivate dal portale inglese Autoexpress, che ha provato ad immaginare il futuro SUV attraverso un render. L’arrivo sul mercato è annunciato tra un paio d’anni, nel 2020.

La 4008 avrà molti elementi in comune con l’attuale 3008, ma con forme più curve, una linea del tetto inclinata ed una ridotta superficie per i vetri laterali. Ispirato anche ai marchi tedeschi premium, come BMW, questo modello presenterà numerosi elementi esclusivi: dalla griglia più aggressiva alle luci di posizione LED a forma di lama. Anche l’interno dell’abitacolo sarà ispirato alla 3008, ma con una posizione di guida più bassa e sportiva, e con la presenza dell’ultima generazione dell’innovativo i-Cockpit di marca Peugeot, con volante piccolo e tanta tecnologia.

Basata sulla piattaforma modulare EMP2 del Gruppo PSA, la 4008 sarà una vettura omologata per cinque posti ed offrirà varie opzioni per quanto riguarda le motorizzazioni. Dal tre cilindri turbo PureTech, passando per i diesel BlueHDi a quattro cilindri 1.6 e 2.0 litri, per arrivare al THP 1.6 litri, già visto sulla DS 7 Crossback. Non mancheranno delle varianti ibride, basate su quest’ultime motore, con una versione GT che arriverà fino a 300 cavalli di potenza. Ora non resta che attendere le conferme e le notizie ufficiali, ma non dovrebbero differire molto da queste informazioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati