Kia Cee’d MY 2018: primo bozzetto della terza generazione [TEASER]

Kia Cee’d MY 2018: primo bozzetto della terza generazione [TEASER]

La compatta coreana esordirà al Salone di Ginevra

Kia Cee'd MY 2018 - La terza generazione della compatta coreana è pronta fare il proprio debutto al Salone di Ginevra. Nel frattempo, la casa ha rilasciato il primo bozzetto della 5 porte.
Kia Cee’d MY 2018: primo bozzetto della terza generazione [TEASER]

La Kia Cee’d è pronta a fare il suo approdo con la terza generazione. La compatta coreana, cugina della Hyundai i30, sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo. Nel frattempo che la kermesse elvetica prenda il via, il marchio ha mostrato in rete il primo bozzetto della 5 porte dotata di un aspetto sportivo e ancor più affilato rispetto all’attuale generazione.

La vettura, coreana di origine ma europea di nascita in quanto progettata nel Vecchio Continente, più precisamente a Francoforte, manterrà la mascherina Tiger Noise, più stretta e larga da come si evince dall’immagine. Gli interni si avvicineranno ancor di più ai modelli presentati nei mesi scorsi, nonchè simili a quelli proposti su Stinger e Forte, la Cee’d destinata al mercato statunitense.

Previste inoltre nuove tecnologie, sistemi di assistenza alla guida evoluti e piacere di guida incrementato, cosa che potrebbe indurre a pensare a degli interventi sull’assetto. Nessuna informazione, invece, sulla parte relativa alle motorizzazioni, anche se è plausibile ipotizzare la presenza del benzina tre cilindri 1.0 T-GDi da 100 CV e il diesel 1.6 CRDi da 136 CV. Le vendite della Kia Cee’d in Europa scatteranno nel secondo trimestre del 2018, con date e prezzi che saranno annunciati in un secondo momento.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati