Mazda6 Wagon: anteprima al Salone di Ginevra 2018 [FOTO]

Ci saranno anche tre anteprime europee in Svizzera

Mazda6 Wagon - La rinnovata familiare del marchio giapponese verrà presentata al Salone di Ginevra 2018 in anteprima mondiale. Non sarà l'unico modello portato da Mazda all'appuntamento elvetico: saranno presenti anche Mazda6 berlina e le due concept Vision Coupé e Kai Concept.

Il Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo) si avvicina e le case proseguono a rivelare le loro novità per l’appuntamento elvetico: è il turno di Mazda, che porterà l’anteprima mondiale della nuova Mazda6 Wagon. La familiare è stata rinnovata esteticamente, con una maggiore cura ed attenzione ai dettagli, con un design più maturo, elegante e raffinato, come possiamo notare dall’immagine ufficiale rilasciata dal costruttore giapponese. Tra le novità annunciate dalla casa, c’è anche una maggiore efficienza aerodinamica per la vettura ed una dinamica di guida evoluta.

La nuova Mazda6 Wagon presenta anche aggiornamenti per gli interni, con sedili totalmente nuovi ed una ridotta rumorosità all’interno dell’abitacolo, senza tralasciare la tecnologia con maggiori dotazioni di sicurezza i-Activesense ed il sistema di monitoraggio a 360 gradi attorno alla vettura. Non ci sono notizie ufficiali sulle motorizzazioni, ma dovrebbero rispecchiare in buona parte quelle già viste nella versione berlina della Mazda6, presentata lo scorso mese di novembre al Salone di Los Angeles 2017.

Non verrà esposta solamente la Mazda6 Wagon all’appuntamento svizzero, ma il marchio giapponese porterà anche l’anteprima europea della citata berlina e le due concept Vision Coupé e Kai Concept. Il primo prototipo, presentato ad ottobre a Tokyo, si è aggiudicato recentemente il premio di ‘Most Beautiful Concept Car of The Year’: rappresenta la nuova evoluzione del design Kodo, che sarà probabilmente proposto nei futuri modelli Mazda. Sempre all’appuntamento giapponese era stata svelata anche la Kai Concept, che anticipa il design della prossima generazione della Mazda3, assumendo le forme di una raffinata hatchback di segmento C.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati