WP_Post Object ( [ID] => 489628 [post_author] => 40 [post_date] => 2018-02-06 12:20:26 [post_date_gmt] => 2018-02-06 11:20:26 [post_content] => Riprese già da altre testate internazionali, suscitando interesse, sono apparse in rete alcune fotografie che anticiperebbero la prossima Porsche 911 GT3 RS. L'atteso aggiornamento di una delle sportive più ruggenti legate alla storica gamma 911. Potrebbe essere l'ultima versione spinta da un propulsore aspirato, considerando i recenti rumors sulla futura GT3, che sarebbe equipaggiata con un potentissimo motore turbo, un sei cilindri boxer, che si stima possa generare ben 550 cavalli. Questo boxer aspirato di 4.0 litri, che risulterebbe un'evoluzione di quello presente sull'attuale 911 GT3 RS, ne potrebbe invece sviluppare 520 cavalli, oltre a vantare 460 Nm di coppia. La lancetta del contagiri potrebbe essere proiettata oltre i 9.000 giri/minuto. In base alle caratteristiche generali della vettura, valutando anche possibili interventi migliorativi dal punto di vista aerodinamico, si suppone una velocità massima di 312 km/h e un scatto da 0 a 100 km/h racchiuso in 3,2 secondi. Il debutto del modello rinnovato, ovvero la versione 991.2, sarebbe programmato per il Salone di Ginevra, tra i giorni 8 e 18 marzo. Oltre alle voci sul notevole livello di potenza, l'unità motrice sarebbe legata unicamente a una trasmissione automatica PDK otto rapporti e la stessa meccanica poggerebbe su sospensioni ricalibrate, così come risulterebbe evoluto il sistema a ruote posteriori sterzanti. Ma si tratta sempre di rumors e, al momento, è doveroso usare il condizionale. Ulteriori interventi riguarderebbero l'insonorizzazione dell'abitacolo e il peso complessivo, ulteriormente limato. Tra le opzioni si parla di una gabbia di sicurezza, estintore e cinture a sei punti, comprese all'interno di un pacchetto Clubsport. Osservando queste foto, spicca in particolare la tinta verde della carrozzeria. Sarebbe una nuova variante abbinata a questo aggiornamento. Distintivo sembra anche lo splitter frontale che parrebbe rinnovato, così come spiccano delle prese d'aria NACA sul cofano, e la zona posteriore risulterebbe leggermente ridefinita. [post_title] => Porsche 911 GT3 RS 2019: spuntano in rete alcuni scatti, sarebbe il modello aggiornato? [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-911-gt3-rs-2019-spuntano-in-rete-alcuni-scatti-sarebbe-il-modello-aggiornato-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-02-06 12:20:26 [post_modified_gmt] => 2018-02-06 11:20:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=489628 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche 911 GT3 RS 2019: spuntano in rete alcuni scatti, sarebbe il modello aggiornato? [FOTO]

Il motore aspirato svilupperebbe 520 cavalli

Porsche 911 GT3 RS 2019 – l debutto sarebbe previsto al prossimo Salone di Ginevra, ma alcune foto diffuse sul web hanno già catturato l'attenzione di diversi appassionati
Porsche 911 GT3 RS 2019: spuntano in rete alcuni scatti, sarebbe il modello aggiornato? [FOTO]

Riprese già da altre testate internazionali, suscitando interesse, sono apparse in rete alcune fotografie che anticiperebbero la prossima Porsche 911 GT3 RS. L’atteso aggiornamento di una delle sportive più ruggenti legate alla storica gamma 911.

Potrebbe essere l’ultima versione spinta da un propulsore aspirato, considerando i recenti rumors sulla futura GT3, che sarebbe equipaggiata con un potentissimo motore turbo, un sei cilindri boxer, che si stima possa generare ben 550 cavalli. Questo boxer aspirato di 4.0 litri, che risulterebbe un’evoluzione di quello presente sull’attuale 911 GT3 RS, ne potrebbe invece sviluppare 520 cavalli, oltre a vantare 460 Nm di coppia. La lancetta del contagiri potrebbe essere proiettata oltre i 9.000 giri/minuto. In base alle caratteristiche generali della vettura, valutando anche possibili interventi migliorativi dal punto di vista aerodinamico, si suppone una velocità massima di 312 km/h e un scatto da 0 a 100 km/h racchiuso in 3,2 secondi.

Il debutto del modello rinnovato, ovvero la versione 991.2, sarebbe programmato per il Salone di Ginevra, tra i giorni 8 e 18 marzo. Oltre alle voci sul notevole livello di potenza, l’unità motrice sarebbe legata unicamente a una trasmissione automatica PDK otto rapporti e la stessa meccanica poggerebbe su sospensioni ricalibrate, così come risulterebbe evoluto il sistema a ruote posteriori sterzanti. Ma si tratta sempre di rumors e, al momento, è doveroso usare il condizionale. Ulteriori interventi riguarderebbero l’insonorizzazione dell’abitacolo e il peso complessivo, ulteriormente limato. Tra le opzioni si parla di una gabbia di sicurezza, estintore e cinture a sei punti, comprese all’interno di un pacchetto Clubsport.

Osservando queste foto, spicca in particolare la tinta verde della carrozzeria. Sarebbe una nuova variante abbinata a questo aggiornamento. Distintivo sembra anche lo splitter frontale che parrebbe rinnovato, così come spiccano delle prese d’aria NACA sul cofano, e la zona posteriore risulterebbe leggermente ridefinita.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Claudio

    6 Febbraio 2018 at 20:27

    Spettacolo!

Articoli correlati