McLaren Senna, l’idea è quella di competere nella 24h di Le Mans

E' stata presentata da poco ma punta già molto in alto

L'amministratore delegato della McLaren Automotive, ha dichiarato l'intenzione di inserire la McLaren Senna nelle competizioni, più precisamente vogliono farla gareggiare nella 24 Ore di Le Mans.
McLaren Senna, l’idea è quella di competere nella 24h di Le Mans

La McLaren ha rivelato di voler gareggiare con l’hypercar che ha recemente presentato, ovvero la McLaren Senna.
Durante una recente intervista con Autocar, l’amministratore delegato della McLaren Automotive, Mike Flewitt, ha rivelato che il costruttore britannico è nelle prime fasi del lavoro su un piano per far gareggiare la Senna.

In questo momento, non è noto se esistano serie di corse in cui la Senna potrebbe essere in grado di competere. Tuttavia, è possibile che la McLaren stia meditando su un’entrata nella 24 Ore di Le Mans nel caso i regolamenti venissero modificati.

I rapporti indicano che l’Automobile Club de l’Ouest potrebbe cambiare le regole di Le Mans, spostando l’attenzione su supercar legali stradali invece dei costosissimi prototipi LMP1. Se così fosse, la Senna potrebbe teoricamente competere nella famosa gara di endurance, potenzialmente al fianco di Aston Martin Valkyrie e Mercedes-AMG Project One.

Qualunque sia il futuro delle corse per la Senna, la McLaren è fiduciosa nella sua capacità di essere competitiva con poche modifiche, considerando che già la versione stradale è stata portata all’estremo nonostante possa circolare legalmente su strada.
Vi ricordiamo alcuni dati tecnici della McLaren Senna, ha un peso leggermente inferiore ai 1.200 kg, il motore è un V8 4.0 biturbo che eroga 800 CV e la fa scattare da 0 a 100 in 2.8 secondi, da 0 a 200 in 6.8 secondi e le consente di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Secondo Flewitt il lavoro aereodinamico che è stato fatto sulla Senna le consentirebbe di essere davvero molto competitiva nelle competizioni e non nasconde che vogliono portarla a competere con il solo scopo di vincere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati