WP_Post Object ( [ID] => 490796 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-02-08 10:38:10 [post_date_gmt] => 2018-02-08 09:38:10 [post_content] => Al New Delhi Auto Expo il marchio indiano Tata Motors ha svelato la H5X Concept, un nuovo prototipo di crossover che porta in dota una forte componente di know-how europeo e britannico in particolare.  L'azienda nota per la compatta ed economica Nano, ha realizzato la H5X affondando le radici in un segmento decisamente più elegante e premium. Il motivo è da ricondurre alla stretta collaborazione tra Tata Motors e Jaguar Land Rover. La H5X Concept è il primo modello di Tata a essere costruito sulla "Optimal Modular Efficient Global Advanced Architecture" sviluppata con l'aiuto di Jaguar Land Rover. Tata spiega che la piattaforma del prototipo è derivata dall'architettura Land Rover D8 sulla quale poggiano la Discovery Sport, la Range Rover Evoque e la Jaguar E-Pace. Nonostante le suo origini premium, Tata fa sapere che i propri ingegneri hanno usato tutto la propria conoscenza del mercato indiano per adattarlo a gusti ed esigenze dell'India. Tata Motors non ha svelato molto del nuovo modello equipaggiato con motore diesel, affermando però che rappresenta l'espressione del nuovo linguaggio stilistico Impact 2.0. La H5X ha un look moderno, con un frontale audace e una vistosa piastra paramotore all'anteriore. Il crossover presenta anche una serie di rivestimenti in plastica, passaruota allargati e gruppi ottici anteriori con fari a LED. Il nuovo prototipo di Tata misura 4.575 mm in lunghezza, 1.960 mm in larghezza e 1.686 mm in altezza, con un passo che arriva a 2.740 mm. Ciò significa che la H5X Concept è leggermente più corta e più bassa della Land Rover Discovery Sport. All'evento automobilistico della capitale indiana Tata ha svelato anche la 45X Concept, un hatchback premium basata sulla nuova "Agile Light Flexible Advanced Architecture". Si tratta di un prototipo futuristico con una fascia anteriore elegante e un corpo auto sportivo. La vettura dispone anche di fari a LED, maniglie delle porte a scomparsa e telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni. [post_title] => Tata H5X Concept, il crossover con architettura derivata da Jaguar Land Rover [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tata-h5x-concept-il-crossover-con-architettura-derivata-da-jaguar-land-rover-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-02-08 10:42:23 [post_modified_gmt] => 2018-02-08 09:42:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=490796 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tata H5X Concept, il crossover con architettura derivata da Jaguar Land Rover [FOTO]

Svelata al New Delhi Auto Expo insieme alla 45X Concept

Tata H5X Concept - Tata Motors ha scelto la kermesse automobilistica di New Delhi per presentare due nuovi concept. Il primo è il crossover H5X ed è costruito su piattaforma derivata da Jaguar Land Rover, il secondo è l'hatchback futuristica 45X.

Al New Delhi Auto Expo il marchio indiano Tata Motors ha svelato la H5X Concept, un nuovo prototipo di crossover che porta in dota una forte componente di know-how europeo e britannico in particolare. 

L’azienda nota per la compatta ed economica Nano, ha realizzato la H5X affondando le radici in un segmento decisamente più elegante e premium. Il motivo è da ricondurre alla stretta collaborazione tra Tata Motors e Jaguar Land Rover. La H5X Concept è il primo modello di Tata a essere costruito sulla “Optimal Modular Efficient Global Advanced Architecture” sviluppata con l’aiuto di Jaguar Land Rover. Tata spiega che la piattaforma del prototipo è derivata dall’architettura Land Rover D8 sulla quale poggiano la Discovery Sport, la Range Rover Evoque e la Jaguar E-Pace. Nonostante le suo origini premium, Tata fa sapere che i propri ingegneri hanno usato tutto la propria conoscenza del mercato indiano per adattarlo a gusti ed esigenze dell’India.

Tata Motors non ha svelato molto del nuovo modello equipaggiato con motore diesel, affermando però che rappresenta l’espressione del nuovo linguaggio stilistico Impact 2.0. La H5X ha un look moderno, con un frontale audace e una vistosa piastra paramotore all’anteriore. Il crossover presenta anche una serie di rivestimenti in plastica, passaruota allargati e gruppi ottici anteriori con fari a LED.

Il nuovo prototipo di Tata misura 4.575 mm in lunghezza, 1.960 mm in larghezza e 1.686 mm in altezza, con un passo che arriva a 2.740 mm. Ciò significa che la H5X Concept è leggermente più corta e più bassa della Land Rover Discovery Sport.

All’evento automobilistico della capitale indiana Tata ha svelato anche la 45X Concept, un hatchback premium basata sulla nuova “Agile Light Flexible Advanced Architecture”. Si tratta di un prototipo futuristico con una fascia anteriore elegante e un corpo auto sportivo. La vettura dispone anche di fari a LED, maniglie delle porte a scomparsa e telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati