Subaru conferma la presenza alla 24 Ore del Nurburgring con la WRX STI

La divisione sportiva punta alla quinta vittoria nella classe SP3T

Per l'11esimo anno consecutivo Subaru prenderà parte alla 24 Ore del Nurburgring con la WRX STI, che sarà guidata da Tim Schrick, Carlo van Dam, Hideki Yamauchi e Takuto Iguchi. La 46esima edizione è in programma sabato 12 e domenica 13 maggio.
Subaru conferma la presenza alla 24 Ore del Nurburgring con la WRX STI

Subaru e la divisione sportiva Subaru Tecnica International hanno presentato i programmi sportivi per il 2018 che vedranno la Casa delle Pleiadi prendere parte nuovamente al campionato giapponese Super GT e alla 24 Ore del Nurburgring, celebre e tortuosa gara di durata a cui partecipa dal 2008. Dopo un’amara edizione 2017, culminata con il ritiro a 3 ore dal termine a causa dell’incendio al motore, la squadra è intenzionata a riscattarsi nell’11esimo anno di partecipazione all’Inferno Verde.

La divisione sportiva sarà al via come di consueto con la WRX STI (basata sul facelift MY 2018) in SP3T (VLN-Specials 3T), destinata alle vetture dotate di motori sovralimentati fino a una cilindrata massima di 2.0cc, classe in cui ha trionfato nel 2011, 2012, 2015 e 2016. A portare in gara la vettura ci sarà un equipaggio rivisto: Tim Schrick, Carlo van Dam e Hideki Yamauchi saranno affiancati da Takuto Iguchi, compagno di squadra di Yamauchi nel Super GT.

Il team dovrebbe effettuare i collaudi a ridosso del periodo primaverile prima di correre la Qualification Race del 15 aprile, preceduta probabilmente da qualche prova nel campionato tedesco VLN. STI ha lavorato nuovamente all’output del motore, già aumentato lo scorso anno, per migliorare sia l’accelerazione che la velocità massima. La 46esima edizione della 24 Ore del Nurburgring scatterà sabato 12 maggio alle ore 15:30.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati