Lykan Hypersport, in vendita per 2.7 milioni di euro

Lykan Hypersport, in vendita per 2.7 milioni di euro

Sì, lo stesso modello si è visto in Fast and Furious 7

Un nuovo esemplare argento di Lykan Hypersport è in vendita a Dubai, il prezzo richiesto equivale a circa 2,7 milioni di euro. E' una valida alternativa ad hypercar come Ferrari LaFerrari o Bugatti Chiron?
Lykan Hypersport, in vendita per 2.7 milioni di euro

La Lykan Hypersport è un’auto interessante, per una serie di motivi che vanno oltre il look futuristico. E’ prodotta dalla casa automobilistica libanese W Motors, è nota per il suo prezzo di circa 3 milioni di euro ed è stata resa famosa grazie al celebre film Fast and Furious 7, dove la vettura è protagonista di un incredibile salto tra due grattacieli.

Marchi come Koenigsegg, Pagani e Bugatti ci hanno abituato a vedere richieste cifre del genere per le loro vetture, quindi questa somma non è inaudita. Tuttavia, per una società che non ha alcuna storia dietro di sé a differenza dei marchi sopra citati, la storia è diversa.
Al momento, una esemplare argento di Lykan Hypersport è in vendita a Dubai e la cifra richiesta è appunto di 2.7 milioni di euro. Nonostate il nuovo esemplare faccia parte di una serie limitatissima, considerando che solo 7 ne sono stati prodotti, la cifra richiesta rimane comunque molto alta.

Sotto il cofano dell’Hypersport si trova un motore 6 cilindri 3,7 litri sviluppato dalla RUF, il propulsore produce 780 CV, tanti si, ma molti meno rispetto ad auto da oltre 1000 CV come l’Agera RS o la Bugatti Chiron.
Inoltre, è impossibile vedere come il valore di una Hypersport possa eventualmente aumentare in futuro.
In confronto, una LaFerrari usata, che può essere acquistata per un prezzo simile, è sicuramente un investimento più sensato considerando che il suo valore può solo continuare a salire.
Ipoteticamente parlando, voi cosa scegliereste? Un’hypercar marchiata Ferrari o Bugatti, oppure la Lykan Hypersport?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati