Hyundai Santa Fe, il rendering della versione N
Trattamento N-performance nel rendering di X-Tomi

Hyundai ha rivelato le prime immagini ufficiali della nuovissima Santa Fe pochi giorni fa. Attualmente si prevede che la nuova Santa Fe adotterà motori turbodiesel da 2.0 e 2.2 litri e turbo benzina da 2.0 litri. Ad ogni motorizzazione sarà abbinato il cambio automatico ad 8 rapporti.
Il debutto ufficiale è previsto per il 21 febbraio, ma abbiamo notato che X-Tomi ha immaginato come potrebbe apparire una versione performante del SUV di Hyundai.
La casa automobilistica sudcoreana ha appena iniziato il suo programma N-performance con il lancio della i30 N e ha proseguito il programma con la Veloster N recentemente presentato e ha anche la i30N Fastback è già in fase di sviluppo. Quindi, ora che Hyundai sta offrendo una variante orientata alle performance per molti dei suoi modelli, ci sarà anche un SUV marchiato N? La risposta dovrebbe essere sì, come il boss della divisione N Albert Biermann ha rivelato a Ottobre dello scorso anno che ci sono piani per le versioni N di Kona e Tucson. Per un Santa Fe N, è troppo presto per dire che diventerà realtà , ma un 3.3 Twin Turbo Santa Fe N da 370 CV con trazione integrale potrebbe essere qualcosa di interessante.
Per adesso possiamo limitarci a guardare questo rendering di x-tomi che è fatto talmente bene che si potrebbe scambiare per un’immagine ufficiale. L’auto ovviamente è stata raffigurata con la stessa tinta di azzuro utilizzata per la i30 N di lancio. Per conferirle un look più aggressivo alcuni dettagli sono neri, come la calandra a nido d’ape e gli specchi. Si vede come la vettura sia anche ben assettata sui grandi cerchi diamantati probabilmente da 20 pollici e non manca il profilo rosso sia sul paraurti frontale che sulle minigonne. Voi cosa ne pensate di questa configurazione?