Volvo V60: anticipazioni del nuovo modello e sul web spunta anche una foto [VIDEO]

Volvo V60: anticipazioni del nuovo modello e sul web spunta anche una foto [VIDEO]

La presentazione programmata per il 21 febbraio alle 16:30

Nuova Volvo V60 – La casa svedese propone un'anteprima della nuova wagon, attraverso un filmato evocativo e una foto focalizzata sul profilo posteriore. Ma spunta in rete anche un'immagine che anticipa il resto del corpo vettura
Volvo V60: anticipazioni del nuovo modello e sul web spunta anche una foto [VIDEO]

La rinnovata Volvo V60 è il prossimo capitolo “familiare” della gamma Volvo. Una nuova vettura che amplia la panoramica del marchio svedese, rafforzando la propria tradizione attraverso un’auto dallo stile elegante e contenuti tecnologici focalizzati sulla sicurezza e non solo.

Il costruttore di Göteborg anticipa l’auto tramite un filmato, che richiama una parte corposa della propria storia, intitolato: “Designed for Generation”. Una specie di manifesto o comunque un’indicazione sulla natura della nuova V60, fatta per un ampio pubblico e in particolare per le famiglie.

Assieme al filmato, Volvo presenta anche uno scorcio della zona posteriore, caratterizzata da gruppi ottici resi peculiari da filamenti LED, che sottolineano e amplificano l’accennata eleganza. Un’evoluzione del corso stilistico più recente, sebbene sul web sia affiorata anche un’immagine integrale del profilo. Una prospettiva probabilmente legata a una serie di foto ufficiali, riportata dal sito AutoMotoSvijet. Si percepisce subito una parentela con la più ampia Volvo V90, così come si nota l’ormai conosciuto design dei fari anteriori a “martello di Thor”. Un aspetto distintivo della produzione più recente. Lo stesso profilo sembra filiforme e proteso, ma non mancano altri dettagli che ne amplificano la personalità d’insieme. Il modello sarebbe realizzato sulla piattaforma modulare SPA, ovvero Scalable Product Architecture.

In base alle indiscrezioni, la gamma delle motorizzazioni e degli allestimenti potrebbe ricalcare quella della nuova XC60. Ci sarebbero esemplari Momentum, Inscription e R-Design Pro, mentre la spinta potrebbe essere garantita da un propulsore a benzina in fase di lancio oltre a due motori Diesel di 2.0 litri, composti da quattro cilindri. Si parla anche di possibili versioni ibride plug-in, una forse caratterizzate da un cuore termico a benzina di 1.5 associato a uno elettrico e a un gruppo batterie, mentre al vertice di gamma potrebbe figurare un modello T8 PHEV da 400 cavalli circa.

Video: Volvo Cars

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati