Genesis GV80 Concept: il lussuoso SUV a idrogeno fa tappa in Canada [FOTO]

Novità in mostra al Salone di Toronto 2018

Genesis GV80 Concept - La Genesis GV80 Concept, nuovo SUV con alimentazione a idrogeno del sub-brand di lusso di Hyundai, è protagonista al Salone di Toronto 2018.

Dopo l’anteprima di qualche mese fa al Salone di New York, la Genesis GV80 Concept sfrutta un’altra kermesse automobilistica d’Oltreoceano per mettersi in mostra. Il lussuoso prototipo di SUV a idrogeno è esposto in Canada, al Salone di Toronto 2018, dove fa vedere come il marchio premium di Hyundai s’appresta ad approcciare il segmento di crossover e SUV.

La GV80 Concept è caratterizzata esteticamente dal design battezzato Athletic Elegance che rappresenta il linguaggio stilistico di Genesis, già adottato dai precedenti prototipi del brand. Ad alimentare questo nuovo veicolo del marchio nipponico c’è un sistema propulsivo Fuel Cell a idrogeno, del quale non si conoscono però i dettagli tecnici.

Il prototipo poggia su cerchi da 23 pollici con un corpo auto caratterizzato da passaruota maggiorati, fari anteriori e posteriori con particolari doppie luci a LED orizzontale. La GV80 Concept ha delle maniglie elettriche a scomparsa sulle portiere e rende l’abitacolo più luminoso grazie all’inedita struttura reticolare del montante centrale.

All’interno della Genesis GV80 troviamo un abitacolo con layout a quattro posti fatto da quattro sedili singoli, rivestiti in pelle semi-anilina e pelle scamosciata. La parte centrale della plancia è lasciata vuota esaltando la presenza di un inedito display curvo orizzontale da 22 pollici che si estende sopra il cruscotto. Il sistema d’infotainment è gestibile sia dal guidatore che dal passeggero anteriore, mentre è previsto l’intrattenimento a bordo anche per chi viaggia seduto dietro con altri due piccoli schermi che sono integrati nei sedili anteriori.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati