Opel: presentato il piano strategico per puntare alla redditività entro il 2020

Opel: presentato il piano strategico per puntare alla redditività entro il 2020

L'obiettivo dichiarato è finanziare un veicolo su tre

Opel Vauxhall Finance (OVF), la finanziaria automotive di Opel e Vauxhall, ha annunciato oggi il piano strategico volto a raggiungere una crescita sostenibile e redditizia entro il 2020. Le iniziative di Opel Vauxhall Finance completano il piano PACE! già varato da Opel/Vauxhall nel Novembre scorso.
Opel: presentato il piano strategico per puntare alla redditività entro il 2020

Opel – Lo scorso mese di Novembre la casa costruttrice di Rüsselsheim presentò attraverso Michael Lohscheller, CEO del costruttore tedesco, il piano strategico PACE! “volto a riportare il gruppo a fondamentali finanziari sani e ad aumentare crescita e competitività in maniera sostenibile”. A distanza di 100 giorni dall’acquisizione da parte di BNP Paribas e Groupe PSA, Opel Vauxhall Finance ha lanciato il proprio piano strategico a completamento del su citato piano PACE!

Opel Vauxhall Finance (OVF), la finanziaria automotive di Opel e Vauxhall, ha difatti annunciato oggi il proprio piano strategico volto a raggiungere una crescita sostenibile e redditizia a breve termine con l’obiettivo dichiarato di finanziare un veicolo Opel su tre entro il 2020 con un aumento del 50% rispetto al 2017. A tal fine l’organizzazione finanziaria di proprietà del costruttore, attiva con noti marchi locali come Opel Bank, Opel Financial Services e Vauxhall Finance, si occuperà del lancio di nuove soluzioni finanziarie competitive specifiche per il settore automotive in tutta Europa e si attiverà per espandersi in nuovi mercati e segmenti di consumatori.

OVF cercherà di migliorerà l’efficienza operativa e rafforzerà la collaborazione con Opel/Vauxhall con l’obiettivo di aumentare anche il volume di veicoli finanziati o ceduti in leasing, incrementando al contempo i margini in tutta Europa. A tal fine per favorire la crescita nel settore dei veicoli commerciali nel 2018 OVF offrirà soluzioni di leasing full-service alle flotte in Germania attraverso Opel Bank.

L’obiettivo di Opel/Vauxhall sarà anche quello di aumentare l’offerta di prodotti finanziari interessanti per i clienti commerciali: pacchetti di mobilità che comprendono prodotti di leasing, assicurazione e assistenza saranno ulteriori fattori strategici di crescita per OVF e contribuiranno ad aumentare la fidelizzazione della clientela nei confronti della finanziaria e della Casa.

Alexandre Sorel, CEO di Opel Vauxhall Finance, ha dichiarato al riguardo: “Il nostro piano è chiaramente volto ad aumentare l’efficienza e a sostenere le performance di Opel/Vauxhall in tutti i canali. Abbiamo una squadra agile e ambiziosa, totalmente impegnata a soddisfare i bisogni di mobilità dei clienti europei, sostenendo e sviluppando i marchi Opel e Vauxhall con soluzioni finanziarie competitive concepite specificamente per il mercato automotive”. Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha chiosato: “Disporre di un’organizzazione captive forte e orientata al cliente come Opel Vauxhall Finance è un elemento importante per la sostenibilità del nostro futuro. I progetti presentati oggi costituiranno un prezioso sostegno per i nostri marchi”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati