Fiat 500X: restyling in vista per la crossover [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelato entro la fine del 2018

Per rinfrescare l'immagine della sua 500X, Fiat ricorrerà ad un lieve restyling che interesserà sia i gruppi ottici che i paraurti della compatta crossover

Fiat 500X – A circa tre anni e mezzo dal debutto, la compatta crossover di casa Fiat si appresta a ricevere il restyling di metà carriera. Testimonianza ne sono le inedite foto spia scattate dai nostri fotografi in Scandinavia dove la casa costruttrice italiana sta per l’appunto ultimando i collaudi della rinnovata 500X. Come si può vedere dalle diverse foto riportate nella nostra galleria immagini, i muletti fotografati sono alle prese coi classici test drive di sviluppo su strade decisamente innevate. Com’è ovvio che sia per ogni nuovo modello, i prototipi della Fiat 500X immortalati  dai nostri fotografi sono caratterizzati dalla massiccia presenza sia all’anteriore che al posteriore di evidenti camuffature necessarie per nascondere alla vista di occhi indiscreti le diverse novità di carrozzeria.

Sicuramente gli interventi estetici sulla rinnovata Fiat 500X non saranno invasivi più di tanto e andranno a toccare, come si può evincere dalle immagini, esclusivamente i due paraurti ed i due gruppi ottici. Il frontale, vista la copiosa camuffatura, non ci permette di avanzare alcuna ipotesi di restyling ma c’è da credere che la 500X rinnovata adotterà molti stilemi estetici delle ultime vetture marchiate Fiat.

Il posteriore, caratterizzato da un paraurti che probabilmente nasconde un design leggermente diverso da quello attuale, evidenzia un restyling più importante per ciò che concerne i gruppi ottici. La coda del modello ristilizzato, infatti, accoglie un layout estetico dei due fari differente rispetto a quello del modello attuale: nel dettaglio i nuovi gruppi ottici hanno una parte centrale che sembra scavata e caratterizzata dalla presenza di inedite luci a Led costituite da quattro elementi rettangolari più esterni e da un elemento circolare più interno.

Con ogni probabilità, al pari della rinnovata “cugina” Jeep Renegade, il restyling sarà anche l’occasione giusta per rinfrescare l’immagine degli interni della Fiat 500X che potrebbe così essere dotata di un nuovo e più grande display touchscreen centrale dedicato all’infotainment. Al momento Fiat non ha diramato alcuna notizia ufficiale su quando verrà svelato il restyling della 500X, ma possiamo provare ad azzardare la possibilità che il tutto avvenga prima della fine del 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati