WP_Post Object ( [ID] => 494413 [post_author] => 69 [post_date] => 2018-02-19 18:14:40 [post_date_gmt] => 2018-02-19 17:14:40 [post_content] => Si prevede che Italdesign svelerà una versione cabrio dell'esclusiva supercar Zerouno al Salone dell'Automobile di Ginevra il mese prossimo. Questo lo sapevamo già. Quello che non sapevamo era quanto sarebbe potuta costare, ma ora abbiamo anche qualche informazione per quanto riguarda il prezzo. Secondo un rapporto di Autonews Europe, la supercar italiana costerà poco meno di 2 milioni di euro. La casa di design ha rivelato la coupé Zerouno al salone di Ginevra lo scorso anno. Si basa sulla stessa piattaforma di Audi R8 e Lamborghini Huracan, e viene alimentata dallo stesso V10 da 5,2 litri producendo 610 cavalli. Ciò che distingue la Zerouno dalla R8 e Huracan è la sua carrozzeria personalizzata, così come il suo prezzo ed esclusività. Italdesign ha esaurito tutti e cinque gli esemplari della coupé Zerouno che produrrà. I primi due esemplari sono già stati consegnati ai clienti, mentre gli altri 3 sono ancora in fase di produzione. Al momento non è ancora noto quanti esemplari con il tetto scoperto saranno prodotti, ma considerando che della coupè son stati venduti tutti, si presume che ne saranno prodotti più di cinque. La presentazione della nuova vettura coinciderà con il 50 ° anniversario di Italdesign. L'azienda è stata fondata dal famoso designer Giorgetto Giugiaro nel 1968 come Studi Italiani Realizzazione Prototipi S.p.A, ed è stata acquisita dal Gruppo Volkswagen nel 2010 attraverso i suoi marchi sussidiari Audi e Lamborghini. La casa automobilistica ha acquistato le restanti azioni di Italdesign nel 2015, dopo di che Giorgetto e suo figlio Fabrizio hanno lasciato la società e si sono fatti da soli ancora una volta. Sotto gli auspici di VW, la casa di design ha lanciato Italdesign Automobili Speciali ovvero l'operazione responsabile della produzione della Zerouno, un anno fa. [post_title] => Italdesign Zerouno Roadster, dovrebbe costare circa 2 milioni di euro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => italdesign-zerouno-roadster-dovrebbe-costare-circa-2-milioni-di-euro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-02-19 18:34:56 [post_modified_gmt] => 2018-02-19 17:34:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=494413 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Italdesign Zerouno Roadster, dovrebbe costare circa 2 milioni di euro

La supercar sarà presentata al Salone di Ginevra

Italdesign festeggerà il suo 50° Anniversario presentando al Salone di Ginevra la versione roadster della Zerouno. Il prezzo è previsto intorno ai 2 milioni di euro.
Italdesign Zerouno Roadster, dovrebbe costare circa 2 milioni di euro

Si prevede che Italdesign svelerà una versione cabrio dell’esclusiva supercar Zerouno al Salone dell’Automobile di Ginevra il mese prossimo. Questo lo sapevamo già. Quello che non sapevamo era quanto sarebbe potuta costare, ma ora abbiamo anche qualche informazione per quanto riguarda il prezzo.
Secondo un rapporto di Autonews Europe, la supercar italiana costerà poco meno di 2 milioni di euro.

La casa di design ha rivelato la coupé Zerouno al salone di Ginevra lo scorso anno. Si basa sulla stessa piattaforma di Audi R8 e Lamborghini Huracan, e viene alimentata dallo stesso V10 da 5,2 litri producendo 610 cavalli.
Ciò che distingue la Zerouno dalla R8 e Huracan è la sua carrozzeria personalizzata, così come il suo prezzo ed esclusività. Italdesign ha esaurito tutti e cinque gli esemplari della coupé Zerouno che produrrà. I primi due esemplari sono già stati consegnati ai clienti, mentre gli altri 3 sono ancora in fase di produzione.

Al momento non è ancora noto quanti esemplari con il tetto scoperto saranno prodotti, ma considerando che della coupè son stati venduti tutti, si presume che ne saranno prodotti più di cinque.
La presentazione della nuova vettura coinciderà con il 50 ° anniversario di Italdesign. L’azienda è stata fondata dal famoso designer Giorgetto Giugiaro nel 1968 come Studi Italiani Realizzazione Prototipi S.p.A, ed è stata acquisita dal Gruppo Volkswagen nel 2010 attraverso i suoi marchi sussidiari Audi e Lamborghini.

La casa automobilistica ha acquistato le restanti azioni di Italdesign nel 2015, dopo di che Giorgetto e suo figlio Fabrizio hanno lasciato la società e si sono fatti da soli ancora una volta. Sotto gli auspici di VW, la casa di design ha lanciato Italdesign Automobili Speciali ovvero l’operazione responsabile della produzione della Zerouno, un anno fa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati