Nuova Porsche 911: online la prima immagine che la mostra senza veli [FOTO LEAKED]
Posteriore completamente aggiornato
![Nuova Porsche 911: online la prima immagine che la mostra senza veli [FOTO LEAKED]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/02/Porsche-911-MY-2019-foto-leaked.jpg)
La nuova Porsche 911, nome in codice 992, è stato oggetto di numerosi avvistamenti negli ultimi mesi durante i quali sono stati catturati diversi prototipi, dalla versione Carrera alla Turbo. Su Instagram, pubblicata e poi rimossa dall’account ninastegmaier, è apparsa quella che sembrerebbe essere la prima foto della nuova Porsche 911 completamente priva di camuffamenti e coperture.
La foto, come si può vedere sopra, ci mostra il posteriore della nuova sportiva di Stoccarda che appare decisamente diverso rispetto a quello dell’attuale serie 991, lanciata nel 2011 e sottoposta al restyling nel 2015, quando per la prima volta vennero introdotti i nuovi motori sei cilindri turbo su tutta la gamma, con il propulsore aspirato disponibile solo sulla GT3 e sulla limited edition R.
Tornando alla futura Porsche 911, la Casa tedesca ha dunque apportato delle modifiche sostanziali sulla coda della vettura, come i gruppi ottici dei fanali e l’aggiunta della striscia luminosa che li collega estendendosi orizzontalmente su tutto il posteriore. Nuovo è anche il design del paraurti in particolare nella parte inferiore.
Gli ampi parafanghi posteriore di questo esemplare fotografato ci portano a pensare che potrebbe trattarsi della nuova Porsche 911 Carrera S. Gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche suggeriscono che la nuova 911 potrebbe adottare una versione aggiornata del motore sei cilindri turbo oltre a poter ottenere un sistema ibrido con unità da 48V che aumenterà la potenza e ridurrà i consumi.
Stando sempre alle indiscrezioni, la nuova 911 Carrera dovrebbe offrire 400 CV di potenza con la Carrera S che salirà a 450 CV. La gamma sarà ampia e variegata proponendo le numerose versioni che conosciamo, come Targa, GTS, Turbo e Turbo S, alle quali potrebbe aggiungersi nei prossimi anni anche una versione ibrida plug-in.
Naturalmente ci sarà anche una nuova 911 GT3 per gli appassionati delle performance più estreme. Questa, come confermato da Porsche, continuerà ad offrire un motore aspirato abbinato al cambio manuale. La nuova Porsche 911 potrebbe debuttare tra poche settimane al Salone di Ginevra 2018.
Bellissima! Anche a scatola chiusa!!