Renault ZOE: nuovo motore da 80 kW per l’elettrica più venduta in Europa

Renault ZOE: nuovo motore da 80 kW per l’elettrica più venduta in Europa

L'inedito R110 sarà ordinabile a partire da Aprile 2018

Renault ha annunciato il lancio del nuovo motore elettrico R110 sulla versione MY 2018 della sua ZOE. Evoluzione del propulsore R90, il nuovo R110 gode di 12 kW in più per puntare a prestazioni ancora migliori.
Renault ZOE: nuovo motore da 80 kW per l’elettrica più venduta in Europa

Renault ZOE – La piccola francese è la vettura elettrica più venduta in Europa per il 3° anno consecutivo: fin dal lancio avvenuto nel 2013 le vendite di ZOE sono aumentate ogni anno e nel 2017 le immatricolazioni sono addirittura aumentate del 44% rispetto all’anno precedente. In totale sono circa 100.000 le ZOE prodotte fino ad oggi nello stabilimento Renault di Flins e vendute a livello globale.

Risultati estremamente soddisfacenti per la casa costruttrice francese che non per questo ha deciso di sedersi sugli allori: difatti, Renault ha appena annunciato il lancio del nuovo motore elettrico R110 sulla versione MY 2018 della sua ZOE. Evoluzione del propulsore R90, R110 è un motore 100% Renault che è stato messo a punto in appena due anni al fine di poter vantare una serie di innovazioni sia sulla parte elettrica che su quella elettronica di potenza.

In tal contesto il nuovo motore R110 arriva a godere di 12 kW supplementari rispetto al precedente R90 per un totale di 80 kW. Così facendo il conducente della ZOE MY 2018 potrà beneficiare di una maggiore capacità di accelerazione su strade a scorrimento veloce e autostrade ed arrivare a guadagnare circa 2 secondi nella ripresa da 80 a 120 km/h anche grazie alla coppia massima di 225 Nm.

Con l’arrivo del nuovo R110, il motore elettrico Renault è ormai sviluppato in cinque versioni (44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW). Elisabeth Delval, Direttore Programma Aggiunto Renault ZOE, ha affermato al riguardo: “Grazie a questa maggior potenza, ZOE guadagna brio e versatilità per un utilizzo extraurbano. Il conducente beneficia appieno del piacere di guida e dell’autonomia di ZOE, la caratteristica più importante nel mercato dei veicoli elettrici per il grande pubblico”. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati