Peugeot: la scultura di un Leone gigante caratterizzerà lo stand al Salone di Ginevra 2018 [FOTO]

Celebrerà i 160 anni della nascita del logo del brand francese

All'imminente Salone di Ginevra 2018 i visitatori dello stand Peugeot si troveranno difronte ad una scultura lunga 12,5 metri ed alta 4,8 metri rappresentante "la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia".

Peugeot – Si preannuncia un imminente Salone di Ginevra (8-18 Marzo 2018) carico di novità per il brand francese: stando alle ultime informazioni la Casa del Leone proprio in occasione della kermesse svizzera dovrebbe togliere i veli dalla nuova generazione della 508 di cui vi abbiamo già mostrato la prima foto leaked in un nostro articolo di qualche giorno fa.

Proprio per riservare un’accoglienza in pompa magna a tutti i propri visitatori durante il Salone elvetico, la casa costruttrice francese ha pensato di fare davvero le cose in grande. In tal contesto il prossimo 8 Marzo Peugeot presenterà un leone dalle dimensioni eccezionali, a mo’ di proprio ambasciatore, in apertura del Salone di Ginevra 2018.

L’inedita scultura ha il compito di rappresentare, attraverso un’autentica espressione artistica lunga 12,5 metri ed alta 4,8 metri, la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia. Non solo: l’opera d’arte fortemente identitaria ha il fine anche di celebrare i 160 anni della nascita dell’emblematico Logo identificativo del brand francese.

Il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858. Simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia invece esprime il concetto di velocità.

La spettacolare scultura è stata progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab. Gilles Vidal, direttore dello stile di Peugeot, ha affermato al riguardo: “Gli stilisti hanno conferito un design identitario e senza tempo a questo Leone monumentale, con superfici fluide e scolpite. Le sue dimensioni spettacolari accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. La sua postura, in piedi, che avanza con determinazione ma senza aggressività, è una garanzia di serenità e fiducia nel futuro”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati