Seat Tarraco: il nome del nuovo Suv è stato scelto dai fan

Grande successo per l'iniziativa #SEATseekingName

Per la prima volta Seat ha scelto il nome di un suo nuovo modello attraverso una votazione pubblica: il concorso #SEATseekingName ha dato modo a ben 146.124 fan di Seat in rappresentanza di 134 Paesi di scegliere il nome Tarraco per l'inedito Suv spagnolo.
Seat Tarraco: il nome del nuovo Suv è stato scelto dai fan

Seat Tarraco – Proprio pochi minuti fa il costruttore spagnolo ha diramato la prima immagine ufficiale del suo nuovo Suv di grosse dimensioni che entro fine anno andrà ad affiancare le più compatte Arona e Ateca in un segmento di mercato che sta riscuotendo sempre più successo a livello globale. La nuova nata, infatti, rappresenterà la punta di diamante di Seat nel segmento dei Suv e permetterà al marchio di Martorell di entrare in un inedito segmento di mercato: quello dei Suv a sette posti.

Al di là del design più spigoloso e aggressivo del solito, c’è una ulteriore novità che ha segnato la nascita del nuovo Suv di casa Seat: il nome. Difatti, per la prima volta nel corso della sua storia, Seat ha scelto il nome di un suo nuovo modello attraverso una votazione pubblica: il concorso identificato dall’hashtag #SEATseekingName è stato lanciato diversi mesi fa proprio con l’intento di affidare la scelta del nome del nuovo Suv direttamente ai fan del marchio spagnolo.

In tal contesto ben 146.124 fan di Seat in rappresentanza di 134 Paesi hanno partecipato all’ultima fase del #SEATseekingName dando vita ad una speciale classifica. A prevalere in questo inedito concorso è stato per l’appunto il nome Tarraco che grazie a ben 51.903 voti è stata l’opzione preferita raccogliendo oltre il 35% dei voti totali. Nella fattispecie il nome Tarraco si è posizionato in testa alla classifica, davanti ad Ávila, votato da 41.993 partecipanti (28,74%), Aranda, in terza posizione con 39.321 voti (26,91%) e Alboran, che ha raccolto 12.907 consensi (8,83%).

La scelta del nome Tarraco perpetua la tradizione tipica del marchio di Martorell di chiamare i propri modelli con i nomi di città spagnole: Tarraco, difatti, è l’antico nome di Tarragona, città della Spagna orientale di circa 130.000 abitanti situata nella comunità autonoma della Catalogna che si trova poco più a Sud di Barcellona.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati