WP_Post Object ( [ID] => 495371 [post_author] => 52 [post_date] => 2018-02-21 19:04:14 [post_date_gmt] => 2018-02-21 18:04:14 [post_content] => Presentata ufficialmente il mese scorso all'Autosport International di Birmingham, la nuova Alfa Romeo Giulietta BTCC ha iniziato a prendere confidenza con l'asfalto svolgendo il primo test nella giornata di ieri 20 febbraio. L'esemplare gestito da HMS Racing ha percorso i primi chilometri sul tracciato di Donington Park con Rob Austin, pilota incaricato di portarlo al via nel British Touring Car Championship. Nonostante il problema alla pompa del carburante verificatosi in mattinata, l'auto è stata riparata in tempo dagli uomini della squadra di Swindon per la sessione pomeridiana. In attesa del prossimo test, in programma fra due settimane a Brands Hatch, la vettura sarà sottoposta ad ulteriore sviluppo. "Inizialmente abbiamo optato per il set-up che utilizzavamo sulla nostra Toyota Avensis 2017", spiega Rob Austin. "Dalle regolazioni effettuate pensavamo che avrebbero portato l'Alfa in sovrasterzo. Dopo tanti giri abbiamo fatto dei progressi durante l'arco della giornata. L'auto ha fatto tutto ciò che le ho chiesto, e questo è sicuramente un merito che va dato ai nostri ragazzi per il lavoro che hanno svolto". "È stata una giornata piena d'orgoglio, ma anche molto snervante. Nonostante i problemi avuti in mattinata, l'auto ha poi funzionato correttamente percorrendo circa 30 giri e mostrando un grande potenziale", ha commentato Simon Belcher, proprietario di HMS Racing. Sviluppata in partnership con Alfa Romeo UK Dealer Council, la Giulietta BTCC debutterà il prossimo 8 aprile a Brands Hatch, e gareggerà nell’Independents Trophy. Per il marchio del Biscione si tratta del ritorno nella serie britannica dopo l’ultima apparizione datata 2007. [post_title] => Alfa Romeo Giulietta BTCC in pista a Donington Park [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfa-romeo-giulietta-btcc-in-pista-a-donington-park [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-02-21 19:04:14 [post_modified_gmt] => 2018-02-21 18:04:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=495371 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Alfa Romeo Giulietta BTCC in pista a Donington Park

Primi chilometri effettuati dall'esperto Rob Austin

La vettura del Biscione, gestita da HMS Racing, si prepara al ritorno nella serie britannica, la cui ultima apparizione risale alla stagione 2007.
Alfa Romeo Giulietta BTCC in pista a Donington Park

Presentata ufficialmente il mese scorso all’Autosport International di Birmingham, la nuova Alfa Romeo Giulietta BTCC ha iniziato a prendere confidenza con l’asfalto svolgendo il primo test nella giornata di ieri 20 febbraio. L’esemplare gestito da HMS Racing ha percorso i primi chilometri sul tracciato di Donington Park con Rob Austin, pilota incaricato di portarlo al via nel British Touring Car Championship.

Nonostante il problema alla pompa del carburante verificatosi in mattinata, l’auto è stata riparata in tempo dagli uomini della squadra di Swindon per la sessione pomeridiana. In attesa del prossimo test, in programma fra due settimane a Brands Hatch, la vettura sarà sottoposta ad ulteriore sviluppo.

“Inizialmente abbiamo optato per il set-up che utilizzavamo sulla nostra Toyota Avensis 2017”, spiega Rob Austin. “Dalle regolazioni effettuate pensavamo che avrebbero portato l’Alfa in sovrasterzo. Dopo tanti giri abbiamo fatto dei progressi durante l’arco della giornata. L’auto ha fatto tutto ciò che le ho chiesto, e questo è sicuramente un merito che va dato ai nostri ragazzi per il lavoro che hanno svolto”.

“È stata una giornata piena d’orgoglio, ma anche molto snervante. Nonostante i problemi avuti in mattinata, l’auto ha poi funzionato correttamente percorrendo circa 30 giri e mostrando un grande potenziale”, ha commentato Simon Belcher, proprietario di HMS Racing.

Sviluppata in partnership con Alfa Romeo UK Dealer Council, la Giulietta BTCC debutterà il prossimo 8 aprile a Brands Hatch, e gareggerà nell’Independents Trophy. Per il marchio del Biscione si tratta del ritorno nella serie britannica dopo l’ultima apparizione datata 2007.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati